Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gli orafi e artigiani di Art For Job confermano la presenza all'evento internazionale "Oro di Roma"

San Benedetto del Tronto | "Oro di Roma" torna quest'anno ulteriormente impreziosito da nuove idee e proposte. Sono sempre presenti gli artigiani orafi che permettono di riscoprire l'antico e prezioso significato del loro lavoro.

Anche per l'edizione 2007, ormai la quinta dell'importante progetto di promozione internazionale "Oro di Roma - Il gioiello Made in Italy", il Consorzio Piceni Art For Job conferma la sua presenza nell'ambito di un evento che rappresenta una vetrina di grande prestigio per l'oreficeria artigianale in Italia e nel mondo.

"Oro di Roma", promosso da Confesercenti Provinciale di Roma e patrocinato e sponsorizzato da Provincia e Comune di Roma, dagli Assessorati Regionali del Commercio, del Turismo e dell'Agricoltura nonché dalla Camera di Commercio di Roma, è stato inaugurato, con "Arte, Moda e Gusto nel Mondo", a Castel Sant'Angelo il 27 giugno, consolidando un appuntamento che è ormai una tradizione dell'estate romana.

"Oro di Roma" torna quest'anno ulteriormente impreziosito da nuove idee e proposte. Sono sempre presenti gli artigiani orafi che permettono di riscoprire l'antico e prezioso significato del loro lavoro. In più c'è l'abbinamento gioielli - vini, entrambi il frutto di arti antiche che si sposano ottimamente per qualità ed eccellenza. Abbinare un vino ad un gioiello significa infatti mettere in mostra e promuovere il meglio dei prodotti made in Italy. In programma quindi piacevoli incontri all'insegna di degustazioni enogastronomiche.

In una cornice così preziosa non poteva poi mancare la moda, quella di "Arte e Moda dal Mondo". Hanno sfilato per l'occasione venticinque abiti ispirati ad altrettanti Paesi, alla loro arte, cultura, tradizioni.

"Oro di Roma" rimarrà a Castel Sant'Angelo fino al 19 agosto. Dal 20 al 23 settembre sarà invece a Chicago, al salone espositivo dello stile italiano nel Midwest degli Stati Uniti, "Italian Style 2007". Dal 1 al 5 novembre "Oro di Roma" arriverà, per il quarto anno consecutivo, a Pechino dove, oltre a partecipare alla fiera orafa più importante della Cina, organizzerà, grazie anche al contributo dell'ICE - Istituto per il Commercio Estero, un'importante serie di manifestazioni promozionali con sfilate di alta moda e gioielli, e presentazioni enogastronomiche.

Per il Consorzio Piceni Art For Job partecipano a questo importante progetto il laboratorio orafo Silvano Zanchi Arte Gioiello e il laboratorio artistico Arte Idea di Loredana Corbo. Il primo espone i suoi celebri gioielli-scultura, pezzi unici di oreficeria di grande pregio. La seconda, splendide creazioni artigianali, oggetti d'arredo e gioielli, in porcellana dipinta a mano e oro zecchino.

12/07/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji