Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva “L’Isola che c’è”: teatro, cinema, giochi e letture per i ragazzi

Porto San Giorgio | Si comincia sabato 14 luglio con le fiabe sulla spiaggia allo chalet Amorino, e si andrà avanti per tutta l’estate

L'assessore Nuciari e Laura Gabrielli

Presentata oggi, con una partecipata conferenza stampa, l'iniziativa principe dell'estate sangiorgese per quanto riguarda le famiglie: "L'Isola che c'è. Teatro, Cinema, Giochi, Letture per i ragazzi". Un panorama ricco di proposte: arte in strada, burattini, laboratori, letture di fiabe, teatro, cinema, per un susseguirsi di iniziative che andranno avanti per tutta l'estate in diversi luoghi della città, dal lungomare agli chalet, da piazza Torino al parco giochi sud. "Un progetto a cui tengo molto - ha sottolineato l'assessore alla cultura, Giuseppe Nuciari - perché rappresenta una novità per Porto San Giorgio e perché punta al divertimento per tutta la famiglia. Una proposta corale e di qualità, che vede il coinvolgimento di diversi attori, da Museion, con i loro laboratori di creatività, alle declamazioni dei ragazzi dell'associazione Il Cielo sopra Berlino, dal ludobus della cooperativa Sistema al Teatro nel Cortile realizzato con la collaborazione del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi di Porto Sant'Elpidio".

Appuntamenti quasi tutti i giorni e divertimento assicurato quindi "grazie anche al contributo determinante del Gruppo Gabrielli che ha fortemente sostenuto questo progetto", ha concluso Nuciari.

E proprio Laura Gabrielli, presente alla conferenza stampa in rappresentanza dell'azienda di famiglia, ha ringraziato l'amministrazione sangiorgese ed in particolare Nuciari, per la perseveranza dimostrata nel condurre in porto una iniziativa di qualità rivolta a tutte le famiglie ed anche ai tanti turisti che affollano Porto San Giorgio nel periodo estivo.

Soddisfazione per "L'Isola che c'è" è stata infine espressa dai rappresentanti dei diversi soggetti che partecipano al progetto, evidenziando l'assoluta varietà e qualità di una proposta senza eguali per l'estate lungo la costa picena e fermana.

12/07/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji