Donne focose e uomini romantici
Roma | Cambiano le abitudini sessuali degli italiani. Napoli, Palermo e Roma sono le città con un maggiore indice di disinibizione.
I dati emersi dal sondaggio sulla sessualità degli italiani realizzato dal Club per Single «Eliana Monti», su un campione di mille persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, rivelano altre curiosità piccanti: il sesso si pratica anche all'aperto all'insegna della trasgressività, per rendere più intrigante il rapporto di coppia.
Secondo lo studio promosso dalla nota agenzia matrimoniale fondata da Eliana Monti (www.elianamonti.it), un'italiana su dieci (38%) preferisce prendere l'iniziativa e una donna su tre (32%) gradisce fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste: sulle spiagge, in auto, in treno, al cinema e via dicendo. Mentre i dati relativi al campione maschile confermano le preferenze trasgressive degli italiani di entrambi i sessi: mediamente, infatti, al 56% degli uomini piace praticare sesso in luoghi e situazioni insolite.
I dati emersi dal sondaggio rivelano che le più focose sono le napoletane: il 58% di loro preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (54%) e dalle romane (48%). Mentre gli uomini che preferiscono essere loro a prendere l'iniziativa sono mediamente il 63%, quindi il 37% delle persone di sesso maschile gradisce invece un'inversione dei ruoli (che siano le donne a prendere l'iniziativa) e così cambiano le abitudini della coppia.
«Il mondo femminile si dimostra più aggressivo: le donne usano sempre più spesso una forma di abbordaggio diretto, mentre gli uomini preferiscono le modalità tradizionali: cene a lume di candela e week-end romantici» commenta Eliana Monti, che di questioni di cuori ne ha fatto una professione. «Perfino andare al supermercato - puntualizza Eliana Monti - è ormai un'attività maschile: a fare la spesa ci va lui in 52 coppie su 100».
«Gli italiani - conclude la titolare del Club per Single - sanno essere molto romantici e sanno dare molta attenzione alle donne che amano essere sedotte in modi inusuali». Un dato che trova conferma nel sondaggio: il 37% degli uomini dice di essere attratto e lusingato dalle donne con un alto grado di disinibizione, anche se è pure vero che il 63% del campione di sesso maschile dice di non gradire e di trovarsi in difficoltà con una partner così intraprendente.
|
13/07/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji