Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Replica a Paolo Forlì: "per riportare l’informazione un po’ più vicina alla realtà”

Grottammare | Sindaco Merli: "In merito agli intrattenimenti serali estivi a Grottammare è stato fatto un regolamento acustico in deroga a quello regionale per consentire le manifestazioni e non per vietarle, stabilendo deroghe ai decibel e all’orario"

di Luigi Merli

Viste le ultime esternazioni senza fondamento, informo Paolo Forlì che in merito agli intrattenimenti serali estivi a Grottammare è stato fatto un regolamento acustico in deroga a quello regionale (più restrittivo) per consentire le manifestazioni e non per vietarle, stabilendo deroghe ai decibel e all'orario. Mentre a San Benedetto si deroga il sabato, a Grottammare si deroga il venerdì, secondo quanto stabilito unanimemente in consiglio comunale. Il comune di Grottammare ha regolamentato tutto con grande serietà.

L'amministrazione comunale, quindi, non ha censurato nessuno. Anzi, per dirla tutta, devo anche dire che alcuni albergatori hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica perché mi ritengono troppo permissivo.
Parlare di desertificazione a Grottammare è da folli. In questa città, gli albergatori stanno costruendo nuovi alberghi e ristrutturando quelli vecchi mentre a San Benedetto scompaiono. Per questa estate è già tutto esaurito e, anzi, dalla maggiore struttura alberghiera mi hanno informato che è già tutto pieno per il week-end dell'Immacolata, dell'8 dicembre! Sicuramente l'amministrazione comunale di Grottammare non ha consentito la demolizione di strutture culturali ma le ha inaugurate e ricordo a Forlì, che ora si nasconde, che l'operazione Calabresi è un'operazione dell'amministrazione Martinelli, di cui lui era un membro di spicco. Ognuno è responsabile della propria città e fa delle scelte, ma sentire pontificare Forlì fa sorridere. La crescita turistica di Grottammare è sotto gli occhi di tutti. Le chiacchiere di qualcuno sono inutili.

Per quanto riguarda, infine, le illazioni sull'incendio di Monte Secco, invito Forlì ad essere più esplicito in modo da consentirmi di andare alla Procura della Repubblica e gli ricordo, visto che ha la memoria corta, che il Piano Regolatore Generale di Grottammare, redatto nel 1998, ha cancellato in quella zona una lottizzazione da 120 ettari. Questo semplicemente per riportare l'informazione un po' più vicina alla realtà.

 

19/07/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati