"Skipper Beach Tour 2007" sport e non solo...
San Benedetto del Tronto | Sport, musica e tanto divertimento. Questi gli ingredienti dell'evento organizzato da RCS-Gazzetta dello Sport. A San Benedetto arriveranno i campioni del Beach Volley. Venerdì sera poi tutti alla Rotonda Giorgini per il concerto gratuito di Irene Grandi
di Marco Braccetti

La Beach Arena comincia a fare sul serio e cala sul tavolo verde dell'estate sambenedettese uno dei suoi assi di maggior peso. Arriva infatti in Riviera lo "Skipper Beach Tour". Assente dal 1999 torna il grande beach volley targato Gazzetta dello Sport.
L'evento estivo, organizzato a livello nazionale dalla RCS e promosso a San Benedetto grazie al contributo della Confesercenti, della Regione Marche della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune, è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa svoltasi allo chalet 45.com. Presenti Enrico Busto, direttore e organizzatore del Beach Tour 2007, il Segretario Regionale della Confecercenti Paolo Perazzoli, il dirigente provinciale della Confesercenti Giacomo Sciarra, il presidente della Mail Express San Benedetto Bachisio Ledda, la rappresentante della Fipav regionale Tiziana Ferretti e l'Assessore Comunale al Turismo Domenico Mozzoni.
Quella sambenedettese è la seconda tappa del tour, partito lo scorso week-end dalle spiagge di Rimini, dove ancora riecheggia l'enorme successo della manifestazione. A conquistare la canotta rosa, simbolo della leadership della classifica, sono stati Domenico Apicella ed Erardo Meggiolaro per gli uomini e Francesca Giogoli e Valentina Bellucci per le ragazze.
Gli atleti saranno impegnati per tutto il fine settimana, le gare inizieranno venerdì con le qualifiche. Sabato inizierà il vero e proprio campionato che si concluderà poi domenica 8 luglio.
Ma ci sarà anche spazio per i giovani talenti: mercoledì e giovedì è in programma il Campionato Italiano under 19. I vincitori si garantiranno l'accesso alla competizione dei "grandi". La formula del torneo principale prevede un tabellone a sedici coppie. Undici vi accederanno di diritto in base ai punteggi federali, quattro coppie verranno dalle qualifiche del venerdì, mentre una,come detto, sarà quella che vincerà il campionato under19
Tenterà di rifarsi del quinto posto rimediato a Rimini l'idolo di casa, Andrea Raffaelli: "E' stato un esordio negativo-ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport- E'mancato il necessario affiatamento con il mio compagno. Dobbiamo ancora lavorare parecchio per presentarci alla prossima tappa in condizioni competitive".
Non va dimenticato che lo Skipper Beach Tour non è fatto solo di sport. Musica e divertimento sono gli altri due elementi caratterizzanti la rassegna. Per quanto riguarda la musica l'appuntamento è alla Rotonda Giorgini, venerdì 6 luglio, quando arriverà Irene Grandi, una delle più grandi interpreti del panorama pop-rock italiano. Il suo singolo Bruci la città è in testa a tutte le classifiche estive. L'inizio del concerto, completamente gratuito, è previsto per le 22:00. Ultimo ma non ultimo il divertimento: al Beach Village allestito presso l'ex camping sarà un susseguirsi di attività proposte da veri professionisti dell'animazione che proporranno al pubblico giochi sempre diversi.
"Ho sempre creduto che lo sport sia un fortissimo veicolo di promozione turistica- dice Paolo Perazzoli- ed eventi come questo offrono al nostro territorio un ritorno d'immagine favoloso". Va ricordato che la manifestazione sarà seguita dalle telecamere RAI (sabato pomeriggio dalle 16:50 alle 17:45 ci sarà su Rai3 una lunga diretta). La Gazzetta dello Sport, invece, dedicherà all'evento un'intera pagina lunedì 9 luglio.
Per maggiori informazioni: www.gazzetta.it/beachtour
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati