Ance-Fermo: Federico Steca eletto presidente
Fermo | Per la sezione gomma e plastica è stato indicato invece il nome di Giuseppe Bonifazi; per Steca la priorità è l'autonomia della Cassa edile per la provincia di Fermo entro il 2010
Titolare e amministratore unico da più di 30 anni della "Steca spa" di Monte Urano, azienda leader nelle costruzioni edili e stradali ed operante in altri settori, Federico Steca è stato eletto presidente della sezione provinciale di Fermo dell'Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Si tratta del nuovo vertice della sezione che è stata riconosciuta autonoma da Ascoli dopo vent'anni nel marzo scorso. Vice presidenti sono stati nominati Roberto Moretti della "Cobit srl" di Grottazzolina e Carlo Del Vecchio del "Gruppo Costruzioni Del Vecchio" di Porto S. Giorgio. La sezione edili di Fermo è la 101esima componente dell'Ance nazionale e conta ben trenta associati. Fra le priorità del mandato biennale di Steca, che succede a Lamberto Pettinari, attuale vicepresidente di Confindustria Fermo e che pure tanto si è speso per il riconoscimento dell'autonomia da parte dell'Ance, ci sono quelle di "aumentare il numero degli associati, di riorganizzare la sezione, di dare un contributo fattivo all'economia ed all'industria locali, di rendere autonoma la Cassa Edile entro il 2010 (ancora in comune con Ascoli) e di essere sempre più forti sul territorio con una maggiore presenza".
Giuseppe Bonifazi, invece, 46 anni, è il nuovo presidente della sezione gomma. Socio ed amministratore delegato della Asoplast di Ortezzano (azienda operante nel settore delle materie plastiche), succede a Sergio Quintili e guiderà una sezione che conta sei iscritti. Nel prossimo biennio Bonifazi si propone di "ascoltare le esigenze degli associati, incontrarli, cercare di risolvere insieme le criticità del comparto e cercare di confrontarsi anche con le altre sezioni per favorire progetti comuni e azioni sinergiche di sviluppo".
|
25/07/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji