Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con Tiziano Ferro una lunga serata di emozioni

San Benedetto del Tronto | Il cantante di Latina ieri ha mandato in delirio il pubblico del Riviera delle Palme. Giovani e giovanissimi hanno risposto alla grande alla chiamata di uno dei loro idoli. Ed alla fine lo stesso Ferro non nasconde la soddisfazione...

di Marco Braccetti

"Questo è uno dei migliori concerti che ho fatto fin ora". Tiziano Ferro lo ha detto con voce rotta dall'emozione davanti ad un pubblico di migliaia di persone accorso allo Stadio Riviera delle Palme per la tappa sambenedettese del "Nessuno e solo Tour".

E chi ha assistito al concerto di ieri sa perfettamente quanto l'affermazione dell'artista latinense sia vera. Un'atmosfera magica ha avvolto lo stadio. La luna alta in cielo era piena e più spendente del solito. "E' una serata perfetta per parlare d'amore" suggerisce dal palco Tiziano. E sotto sono tante le coppie di ragazzi ed adulti che si scambiano tenerezze, cullati dalle note di "Ti voglio bene", "Non me lo so spiegare", "Ed ero contentissimo".

Come canzone d'esordio Ferro sceglie "Tarantola d'Africa". In una palco hi-teck con maxi schermi ed un impianto audio da urlo si sono susseguiti ventidue brani. L'artista, oltre che dalla sua solita band, era accompagnato da un gruppo di ballerini e ballerine, i quali, a volte con dolce sensualità, a volte con dirompente energia hanno danzato sulle note di diversi pezzi.

"Sere Nere" è stato senz'altro il brano più apprezzato dal pubblico. Cantato letteralmente da tutti. Tanto che lo stesso Ferro appena finita l'esecuzione del pezzo non ha risparmiato complimenti: "Avete cantato benissimo!". Ed ha improvvisato sul momento un "bis" di pochi secondi. E, di nuovo, tutti a cantare.

C'è stato anche spazio per delle riflessioni. Come quando Ferro ha ricordato l'importanza di donare il sangue, lodando l'opera che compie l'AVIS.

L'idea degli organizzatori di non mettere seggiole sul prato si è rivelata alla fine azzeccata. Si è dato così modo hai fans più scatenati di dimenarsi proprio a pochi metri dal loro mito, ed a quelli più tranquilli di godersi lo spettacolo standosene magari comodamente sdraiati sul verde manto del Riviera. Ma anche i fans meno sfegatati non hanno potuto resistere al ritmo di "E Raffaella è mia", l'ultima hit di Tiziano Ferro. Tutti in piedi a ballare. E La tribuna est-mare vista dal prato sembrava una ribollente onda umana.

Il pubblico sambenedettese ha dunque riservato a Tiziano Ferro un'accoglienza indimenticabile. Erano ben ventiquattro anni che l'artista non tornava in Riviera. Era il 1983 e lui, bimbo di soli tre anni, era in vacanza con la famiglia.

Gran finale con "Ti scatterò una foto", il brano che fa da colonna sonora al film "Ho voglia di te" autentico must adolescenziale. Ferro imbraccia una piccola telecamera ed inquadra il pubblico in delirio che si rivede sui maxi schermi e da sotto risponde con una selva di braccia con fotocamere e cellulari per avere un'immagine ricordo di una bella serata.

Foto di Alberto Cicchini

 

28/07/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji