Che notte questa Notte Bianca 2007!
San Benedetto del Tronto | Per la quarta edizione della festa il centro cittadino è stato letteralmente preso d'assalto. Parcheggi introvabili. Code davanti ai negozi che proponevano sconti folli. Marea umana di giovani alla Disco Beach. Insomma, anche quest'anno,un grande successo
di Marco Braccetti
E' ormai giorno fatto ed un vento fresco soffia sul centro di San Benedetto. Quasi volesse rinfrescare l'ambiente dopo la caldissima notte appena trascorsa. Il mattino post Notte Banca si porta dietro l'eco delle migliaia di persone che hanno affollato le vie cittadine. Non sappiano ancora se si è raggiunto l'obiettivo delle centomila presenze auspicate dagli organizzatori. Sappiamo però che ieri di gente ce n'era davvero tantissima. Si camminava a fatica. Serpentoni di auto percorrevano le poche strade rimaste aperte al traffico veicolare, alla ricerca di un parcheggio che valeva oro. Fila davanti ai negozi soprattutto nelle ore più scure della notte. "Le ore passano...I prezzi si abbassano". Questo era uno dei "motti" nella quarta Notte Bianca ed è stato rispettato appieno.
Ad inaugurare la nottata è stato il classico taglio della grande torta. Avvenuto come di consueto a Via Montebello. A tagliare il monumentale dolce c'erano il Sindaco Giovanni Gaspari, l'organizzatore e "papà" della Notte Bianca Vincenzo Amato, il Consigliere Regionale Sandro Donati, la Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti ed il Segretario Regionale e Provinciale di Conf esercenti Paolo Perazzoli.
I commenti delle personalità politiche sono tutti più che positivi. "E' una notte magica- ha detto il Sottosegretario Pietro Colonnella- Un evento che cresce ogni anno di più e valorizza il commercio e le bellezze di San Benedetto, favorendo la promozione turistica di tutta la Riviera delle Palme"
Il Sindaco Gaspari e la Presidente Capriotti hanno ringraziato tutti gli organizzatori, sottolineando come questa festa nasca dalla base, dai piccoli commercianti, uniti per porre in essere un progetto ambizioso, che in ogni edizione si arricchisce di novità interessanti e che ogni anno resta nella memoria della cittadinanza.
Ed una delle novità più interessanti sicuramente è stata la grande discoteca in spiaggia. Letteralmente presa d'assalto da una marea di ragazzi che hanno affollato fino all'alba l'arenile nei pressi del monumento al pescatore. Si è dovuta registrare qualche piccola rissa, dovuta quasi certamente all'alcol. Ma a parte questi marginai episodi la discoteca "on the beach" è stata una grande festa per i giovani. Ottimo il lavoro dei DJ capitanati da Gianni Schiuma,alternatisi sul palco ed accompagnati da bellissime ballerine.
Anche per chi ha preferito passare la notte semplicemente passeggiando per le vie del centro non sono mancate occasioni di svago. Tra isole del gusto che offrivano leccornie a prezzi modici. Fontane di cioccolato che emanavano profumi inebrianti, massaggiatori esperti che offrivano momenti di completo relax, manichini umani che vivacizzavano le vetrine di un negozio d'abbigliamento e tantissime altre particolarità. Insomma ques'anno si è visto davvero di tutto e gia ci chiediamo cosa ci riserveranno gli organizzatori per la quinta edizione.
Foto: Marco Braccetti & Alberto Cicchini
|
29/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji