Al via la IX edizione del Summer Festival
Offida | Travolgenti concerti con gruppi emergenti ed affermati, tra i quali Frankie Hi-Nrg Mc e Daniele Sivelstri, protagonista del Festival di Sanremo. Da quattro i comuni coinvolti passano a tre, resta fuori San Benedetto
di Luigina Pezzoli
Presentazione "Summer Festival"
Con la Bandabardò, sabato 7 luglio in Piazza del Popolo ad Offida, prende il via il festival più gettonato dell'estate. I comuni che si trovano a lavorare in sinergia e all'unisono, in questo progetto dedicato alle giovani generazioni sono Grottammare, Ripatransone e Offida, supportate nella realizzazione dalla Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche. Dunque dopo la partecipazione alla precedente edizione, il comune di San Benedetto del Tronto decide di tirarsi fuori da questo evento musicale, forse perché il Summer Festival non rientra nel budget di spesa pensato per le manifestazioni che animeranno la stagione estiva nella Riviera delle Palme.
Dopo il concerto della Bandabardò con il loro "Fuori Orario Tour" si accendo le luci, venerdì 13 luglio con inizio alle ore 22, nell'ultima spiaggia a nord di Grottammare con la band Frankie Hi-Nrg Mc, tra l'altro concerto di apertura della prima edizione nazionale del festival dedicato al biologico "L'altra campagna" che si svolgerà proprio nella Perla dell'Adriatico dal 13 al 15 luglio in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno, promosso dal settimanale Carta, dall'AIAB - Associazione italiana per l'agricoltura biologica.
Il 4 agosto il Summer Festival torna ad Offida, sempre in Piazza del Popolo, con Daniele Silvestri reduce della recente kermesse sanremese. Il suggestivo Teatro delle Fonti a Ripatransone, martedì 14 agosto, fungerà da scenografia per "La notte bianca del reggae" caratterizzata da un emozionate itinerario musicale ed enogastronomico a ritmo del reggae, quando spettacoli e numerosi attrazioni animeranno le vie e le piazze del centro storico della città. Un cartellone di quattro appuntamento caratterizzano, dunque, la nona edizione del Summer Festival con l'auspicio, da parte dei sindaci dei tre Comuni coinvolti, di poter contare il prossimo anno su una struttura logistica e finanziaria. Costi spettacoli: Bandabardò 12 euro; Daniele Silvestri 15 euro. Ingresso libero per Frankie Hi-Nrg Mc e "La notte bianca del reggae".
|
06/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji