Cinema d'estate con CINEMARE 2007
San Benedetto del Tronto | Presso l'area ex camping a partire dalle ore 21:30 proiezioni di film d'autore il 21-22-23 agosto. Si inzia con un cortometraggio nostrano "Maria 911" e "Una Scomoda verità" e "Bobby".
di Adamo Campanelli
Le proiezioni avranno luogo presso l'area ex camping a partire dalle ore 21:30 e in caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno nell'auditorium comunale. Si inizierà martedì 21 agosto con Maria 911, Cortometraggio prodotto da laboratorio Video Jeans nel quale protagonisti sonoi giovani del Centro Giovani Casa Colonica, nell'ambito di Ciak si Gira 2006, Corso di Alfabetizzazione Cinematografica.
Una scomoda verità, di Davis Guggenheim USA 2006, 100') Documentario realizzato grazie alla volontà di Al Gore, ex candidato alla presidenza degli Stati Uniti.L'intento è quello di dimostrare al mondo i pericoli terribili dell'inquinamento. Il regista ha seguito Al Gore nel suo eco-tour e lo ha filmato durante le conferenze in cui, aiutato da grafici e simulazioni computerizzate, illustra ai partecipanti la devastazione che l'uomo sta compinedo sul pianeta.
Bobby di Emilio Estevez (USA 2006, 114') L'ultima sera del presidente Robert Kennedy a Los Angeles prima dell'attentato che gli costò la vita il 6 giugno del 1968. Che cosa successe nelle fasi precedenti ed immediatamente successive all'ennesimo attentato che sconvolse l'America. Le vite di 22 persone che si intrecciano in quella tragica occasione, uomini e donne ordinari che assistono ad un evento dolorosamente straordinario.
Mercoledì 22 Agosto
L'amico di famiglia di Paolo Sorrentino (Italia 2006, 110') Un settantenne, Geremia de' Geremei, fa l'usuraio ed è, oltre che brutto, tirchio e cinico, pure sudicio. Ha rapporti malati con ogni cosa che lo circonda e si convince che per questo motivo è solo.
In realtà la morale è che sono tutti, chi più chi meno, come lui
Babel, Alejandro González Iñárritu (USA 2006, 135') Due ragazzi stanno provando ad utilizzare un fucile che il padre ha lasciato loro per difendere le capre dai predatori solo che accidentalmente un colpo ferisce una donna che è in viaggio con il marito. I coniugi hanno lasciato i loro figli a San Diego alle cure di una tata messicana che però si sta organizzando per andare al matrimonio del figlio.
Giovedì 23 Agosto
L'arte del sogno di Michel Gondry Francia 2005, 105') Stéphane torna a vivere in Francia spinto dalla madre. Lì è convinto che ad attenderlo ci sia un lavoro meraviglioso che però in fondo in fondo si rivelerà una delusione. Questo aspetto della sua vita lo spinge sull'orlo della depressione.
Solo l'incontro fortuito con la sua bella vicina di casa gli porterà un po' di gioia facendolo scoprire innamorato
Guida per riconoscere i tuoi santi di Dito Montiel
(USA 2006, 98') Dito è uno scrittore che si trasferisce da New York in California. Sta iniziando a gidersi la sua nuova vita quando una telefonata della madre lo costringe a tornare a casa, nel Queens. Solo che lì ad aspettarlo ci sono i fantasmi del passatro, il padre con cui ha un pessimo rapporto, gli amici dei vecchi tempi e il primo, grande, amore.
Il presente programma potrebbe subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà
|
17/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji