"Chi ha ucciso Lady D?"
San Benedetto del Tronto | Claudio Brachino presenterà il suo libro presso lo chalet Da Luigi concessione n.2 con ingresso libero domenica 19 agosto.
La copertina del Libro
organizzata dalla Confesercenti e dalla Bibliofila Claudio Brachino presenterà il
suo libro "Chi ha ucciso Lady D?"
L'evento avverrà presso lo chalet Da Luigi concessione n.2 con ingresso libero.
Per l'occasione l' Agrivitivinicola San Francesco della famiglia Cherri offrirà
degustazione dei suoi vini.
Dopo dieci anni di inchieste e lacrime, ci sono ancora troppe cose che non tornano nella vicenda della morte di Lady D. Troppe per accontentarsi della verità ufficiale, per credere che sia stato solo un incidente.
Perché i soccorsi sono arrivati tanto in ritardo? Perché il corpo di Diana è stato imbalsamato in fretta, rendendo così impossibile il test per capire se era davvero incinta? E cosa sarebbe successo se la madre del futuro re d'Inghilterra avesse dato alla luce un figlio musulmano? Il flash che ha fatto sbandare la Mercedes di Diana e Dodi era davvero quello di un paparazzo? C'è stato uno scambio di provette nelle analisi del sangue del loro autista? È vero che qualcuno (più di uno a dire la verità) voleva Diana morta? C'entra qualcosa il suo impegno umanitario? E i traffici poco chiari della famiglia Al Fayed? Ha senso parlare di pista araba? Questo libro è un giallo.
Una ricostruzione meticolosa e arguta, la prima in Italia, dei fatti, delle falle delle inchieste ufficiali e delle piccole verità nascoste in quelle ufficiose. Un paziente lavoro di indagine per portare alla luce testimonianze sorprendenti, piste plausibili non abbastanza battute, indizi rimasti sommersi in qualche insabbiamento, realizzato in pieno stile Top Secret da Claudio Brachino.
E come ogni giallo che si rispetti, Chi ha ucciso Lady D? immerge i fatti nell'atmosfera in cui si sono svolti. Grazie ai corsivi di Paolo Filo della Torre, il giornalista che forse conosce meglio di chiunque altro quel mondo, il lettore viene portato nella Londra di Diana, nelle dinamiche affascinanti e intricate di Buckingham Palace, nei retroscena dei servizi segreti inglesi, nonché sotto le lenzuola di Carlo, di Diana e dei rispettivi amanti. Il finale, come in ogni giallo, non è dato svelarlo. Ma sicuramente, dopo aver letto queste pagine, si guarderà con occhi diversi questa storia triste e inquietante, sul fondo della quale brilla ancora in tutto il suo fascino lo sguardo di Diana.
Claudio Brachino (Viterbo 1959) vive e lavora a Milano. È vicedirettore di "Studio Aperto" e autore e conduttore di "Top Secret". Ha scritto la commedia Mettiti al passo (Einaudi, 1982) con Eduardo De Filippo, e il saggio La macchina da presa teatrale (Quaderni del teatro di Roma, 1988) su Nikita Michalkiv.
Per Mondadori ha pubblicato Ricomincio da te (1997), Non c'è due senza te (1998) e Top Secret (2005).
|
17/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji