La Samb si presenta ed i tifosi sognano la B
San Benedetto del Tronto | In migliaia alla Rotonda Giorgini per la presentazione ufficiale della Sambenedettese. "Abbiamo costruito una squadra che può raggiungere obiettivi importanti- dice il Presidente Gianni Tormenti- Non ci sentiamo inferiori a nessuno".
di Marco Braccetti
Davanti a migliaia di tifosi radunati alla Rotonda Giorgini e sotto un cielo che prometteva pioggia ma alla fine è stato clemente la Sambenedettese ha presentato i giocatori e lo staff tecnico che si apprestano ad iniziare la stagione calcistica. Volti nuovi e facce gia conosciute. Ragazzi giovane e professionisti affermati. Tutti insieme per inseguire un sogno che si chiama Serie B.
I tifosi l'hanno chiesta a gran voce. Ed il Presidentissimo Gianni Tormenti non ha chiuso completamente le porte alla speranza: "Noi ci crediamo- ha detto con voce che tradiva l'emozione di parlare davanti ad un così tanto e caloroso pubblico- Abbiamo costruito una squadra che può raggiungere obiettivi importanti. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, scenderemo in campo sempre per vincere e per farlo abbiamo bisogno del supporto di ogni singolo tifoso"
Il presidente ha parlato davanti a tutta la squadra. Ogni singolo giocatore è stato chiamato sul palco dai due presentatori, Freddy e Alessio Perotti di Radio Linea (Ricordiamo che Radio Linea si è aggiudicata i diritti di trasmissione delle telecronache delle gare dei rossoblu. Le frequenze sono 94.0; 94.2; 102.8).
All'intrattenimento musicale ci ha pensato la bravissima cantante Valentina Pallesca, figlia del mitico Peppe, storico ultrà rossoblu.
Tutti i ragazzi hanno lanciato al pubblico un cappellino autografato e qualcuno si è concesso ai microfoni dei conduttori: "Sono emozionato è felice di essere tornato- ha detto il portiere Stefano Visi- Ringrazio tutti per l'affetto che mi hanno dimostrato". L'ultimo acquisto, il difensore Andrea Galeotti, spera di poter dare una grossa mano per raggiungere obiettivi importanti. Il suo compagno di reparto Michele Santoni si dice contento di essere rimasto in Riviera ed esalta il pubblico sambenedettese: "Merita tanto!". Ottavio Palladini, dal centrocampo, è pronto a mettere a disposizione dei più giovani tutta la sua esperienza e diventare un vero punto di riferimento. Il bomber Davis Curiali, che tanto bene ha fatto in precampionato si dice sicuro di fare molti gol anche durante la stagione. E se si chiede a Nikola Olivieri di prevedere quante volte farà gonfiare la rete nel corso del campionato lui risponde ridendo: "Quanti gol? Non lo so ancora...Spero tanti!"
Tutti i gol della Samb saranno visibili sul digitale terrestre. Nuova TVP infatti si è aggiudicata i diritti di trasmissione delle partite. Gli orari di trasmissione sono i seguenti: Domenica 21:30; lunedì 14:00; martedì 23:30.
Grande la soddisfazione del Direttore Marketing Marcello Tormenti che si rivolge direttamente ai tanti tifosi presenti in piazza: "E' un'emozione forte vedere che siete così tanti. Sappiate che da parte della società ci sarà sempre un impegno forte per ricostruire attorno alla Samb un entusiasmo che negli anni scorsi si era perso. Vogliamo avvicinare più gente possibile allo stadio e gli oltre ottocento abbonamenti che avete fino ad ora sottoscritto sono per tutta la mia famiglia motivo di gioia ed orgoglio"
Non potava mancare il saluto del Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, accolto in modo discordante dai tifosi. Per lui fischi ed applausi. "Partecipo volentieri a questa festa. Lo scorso anno lo abbiamo passato in modo tranquillo e sereno. Una vera gioia viste le cose che erano accadute gli anni precedenti. Per il futuro la serie B è un sogno che tutti noi culliamo". Il primo cittadino comunque rimane con i piedi ben per terra è si augura una stagione: "Tranquilla come quella appena passata".
Il Sindaco sedeva in prima fila accanto all'Assessore allo Sport Eldo Fanini ed alla Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti. Erano decine e decine gli amministratori dei comuni del comprensorio presenti. Per la Samb un forte "bacino d'utenza" che conta ben 21 realtà comunali, con una popolazione stimata in 210.000 abitanti.
Sempre presenti l'ex Presidente della Samb Ferruccio Zoboletti e la bandiera rossoblu Alfiero Capasciutti. Nei primi posti sedevano anche Paolo Perazzoli, Segretario Regionale e Provinciale di Confesercenti e Pericle Guidotti Presidente dell'Asso Albergatori.
A tirare le somme ci pensa Mister Guido Ugolotti, accolto da soli applausi: "Quando ci si trova bene in un ambiente perché cambiare? Sono rimasto perché con la società ho un rapporto ottimo ed insieme abbiamo costruito un gruppo di bravi ragazzi". Arriverà qualche nuovo rinforzo? "Sono soddisfatto di quello che ho e sono convinto che possiamo fare un ottimo campionato". Aspettiamo ancora qualche giorno. Da domenica a parlare sarà solo il campo.
(fotoservizio Cicchini)
|
20/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji