Antonello Costa al Tarabrooch
San Benedetto del Tronto | Un comico a tutto tondo che il 23 agosto presso il locale sambenedettese incanterà gli amanti del cabaret. Oltre al teatro, Antonello ha fatto televisione, cinema e per le sue doti canore ha anche inciso un cd intitolato "7 +".
Continua senza soste la kermesse estiva del Tarabrooch con i migliori cabarettisti del momento. Giovedì prossimo (23 agosto) salirà sul palco del locale sambenedettese un artista che sta facendo parlare di sé per la sua notevole bravura: Antonello Costa. Originario di Augusta, l'industrioso cabarettista ha intrapreso la carriera teatrale nell'86 ed è venuto subito alla ribalta con lo show "E' meglio che faccia da solo". Una carrellata esilarante di personaggi della sgangherata famiglia Costa: Don Antonino lo zio mafioso, Sergio il cugino esaurito in cura dallo psicologo, Amanda la zia infermiera, il prozio Arcangelo Bottiglia balbuziente e pieno di tic.
Oltre al teatro, Antonello ha fatto televisione, cinema e per le sue doti canore ha anche inciso un cd intitolato "7 +". Un cabarettista a tutto tondo molto originale, che sa imitare, cantare, ballare ed è per questo che il pub sambenedettese non se lo è lasciato scappare. Un artista con uno spiccato senso dell'umorismo che sa coinvolgere e calamitare a sé il pubblico perché le sue battute sono sì spiritose, ma proposte con garbo e senza ricorrere troppo spesso a frasi volgari. Non si vergogna di abbinare macchiette storiche del varietà a momenti di sensibilità e dolcezza, di passare dalla battutaccia anni ‘70 ad una canzone d'amore. E' in grado di avvicinare il grande Charlie Chaplin a Michael Jackson, di dimostrare che il principe dei comici (Totò), ha inventato la break dance, affascinando il pubblico con la straordinaria presenza scenica e l' autoironia fuori dal comune. Insomma, una serata tutta da ridere ancora una volta al Tarabrooch di via dei Mille. Per prenotazioni 0735/753828.
|
21/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji