Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mail Express Volley: Destinazione successo

San Benedetto del Tronto | Il presidente Bachisio Ledda:"Crediamo di avere allestito una squadra forte e in grado di lottare per la promozione.Le aspettative della dirigenza, sono elevate. L'organico è composto da giocatori di categoria superiore e speriamo che non ci deluderanno"

Poche società possono permettersi di piazzare ai nastri di partenza due formazioni con dichiarate ambizioni di successo. La Mail Express Volley può farlo: il sodalizio sambenettese, dopo il raduno della prima squadra maschile - che in ottobre esordirà nel girone E di Serie B2 - tenterà di centrare la seconda promozione di fila anche con gli uomini di coach Marco Mattioli (nella foto), protagonista la stagione passata proprio con i rossoblu adesso allenati da Alessandro Brutti.

Il tecnico marchigiano ripartirà alla guida della squadra neopromossa in Serie D e fino al maggio scorso diretta da Giuseppe Moriconi, ritornato a occuparsi del settore giovanile. Al fianco di Mattioli molti giocatori che lo stesso coach sambenedettese ha avuto alle sue dipendenze nel campionato scorso, dagli schiacciatori Paolo Persico e Paolo Moriconi ai centrali Andrea Scaltritti e Francesco Quercia. Un solo volto nuovo, quello di Rocco Netti, opposto di 30 anni reduce dall'esperienza con la maglia dell'Acquaviva delle Fonti (B2 pugliese). Completano l'organico, comprensivo di 14 effettivi, i ragazzi del vivaio rossoblu: i palleggiatori Lanciotti e Chiappini, l'opposto Tavoletti, i "martelli" Petrangeli, Corona, Brutti e Capriotti, il libero Talamonti e il centrale Leli.

La squadra intanto si è ritrovata nel tardo pomeriggio di lunedì 27 agosto alla palestra della scuola Moretti, dove svolgeranno l'intera preparazione in vista del campionato (la Federazione deve però ancora stilare gironi e calendari). «Partiamo con grande entusiasmo», queste le prime parole di coach Marco Mattioli, che ha aggiunto: «Siamo consapevoli che la società si aspetta molto da noi. La squadra è competitiva al massimo, per cui sono convinto anch'io che potremo fare buone cose. Per quanto mi riguarda dopo il campionato disputato in Serie C mi confronterò con un'altra categoria: sarà una bella esperienza e comunque l'importante è lavorare per la Mail Express e per questi colori».

Dichiarazioni pregne di ottimismo anche quelle pronunciate dal presidente Bachisio Ledda: «Crediamo di avere allestito una squadra forte e in grado di lottare per la promozione. Le aspettative della dirigenza, sono elevate. L'organico è composto da diversi giocatori di categoria superiore e speriamo che non ci deluderanno».

30/08/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji