400 giovani spagnoli ospitati a Porto SantElpidio in occasione dellAgorà dei Giovani
Porto Sant'Elpidio | Sarà il camping Holliday di Daniele Gatti a garantire lospitalità alla delegazione spagnola
di Giacomo Petrelli
Il Papa Benedetto XVI
L'incontro con Benedetto XVI, in programma a Loreto l'1 e 2 settembre vedrà protagonisti, oltre ai ragazzi italiani, quasi 800 giovani delegati in rappresentanza di 50 paesi dell'Europa e del Mediterraneo. Di questi 800 ben 400 ragazzi spagnoli saranno ospitati nella città di Porto Sant'Elpidio e nello specifico sarà il camping "Holliday" di Daniele Gatti a garantire l'ospitalità alla delegazione spagnola.
I giovani arriveranno a Loreto domani, 1 settembre, in occasione della veglia, dopodiché assisteranno alla celebrazione della Santa Messa di domenica e all'incontro con il papa. Nel pomeriggio del 2 settembre si recheranno presso il camping "Holliday" e pernotteranno in città fino a martedì 4 settembre. I 400 ragazzi che arriveranno appartengono a tre differenti gruppi parrocchiali "Canarias", "Cordoba" e "San Lorenzo" e tra loro saranno presenti anche alcune autorità locali. Per l'occasione l'Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Mario Andrenacci, dal Vice Sindaco Giuseppe Concetti e dall'Assessore al Turismo Giampiero Tosoni porterà il saluto di benvenuto dell'intera città agli ospiti appena arrivati.
La presenza di delegati esteri -spiega l'Assessore al Turismo Giampiero Tosoni - rappresenta un invito al confronto e allo scambio di esperienze, oltre che l'occasione per creare relazioni che possano durare anche dopo l'incontro di Loreto. Anche il turismo religioso rappresenta un valido strumento di promozione del territorio e sono orgoglioso che questi fedeli abbiano scelto la nostra città quale sede del loro soggiorno. Questa è la prova tangibile che Porto Sant'Elpidio si sta affermando anche come realtà turistica e la conferma arriva dalla lontana Spagna".
|
31/08/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji