Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Delegazione italiana in visita alla città di Kyoto

Ascoli Piceno | Per la provincia di Ascoli Piceno era presente l'assessore allo Sport Nino Capriotti.

Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione dei mondiali di atletica di Osaka, una delegazione italiana composta da rappresentanti delle Istituzioni nazionali, dei governi locali e della Federazione nazionale di Atletica, tra cui l'assessore allo sport Nino Capriotti, ha incontrato gli amministratori di Kyoto, la città dove l'11 dicembre 1997, venne firmato il celebre Protocollo mondiale sull'ambiente.

Erano presenti, tra gli altri, il senatore Marco Pecoraro Scanio, il ministro consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Giappone Aldo Amati, il reggente del consolato d'Italia ad Osaka Robert De La Salla. L'assessore Capriotti, a nome dell'Amministrazione guidata dal presidente Rossi, ha illustrato le iniziative messe in campo dalla nostra Provincia, in particolare quelle dei colleghi Marini e Marcaccio sul fotovoltaico, le fonti rinnovabili, i distretti bioenergetici, le colture biologiche.

Il vice sindaco di Kyoto Tsutomu Uehara ha espresso vivo apprezzamento per i progetti della Provincia di Ascoli Piceno ed ha ringraziato la delegazione italiana per aver voluto considerare, nel contesto dei campionati mondiali di atletica leggera, le tematiche ambientali, oggi al centro dell'attenzione di tutti i governi.

"E' significativo ha commentato l'assessore Capriotti - che rappresentanti di comuni e regioni siano stati ricevuti dagli amministratori del comune di Kyoto, credo infatti che lo sport possa aiutare a tenere alta l'attenzione sulle questioni ambientali. L'atletica leggera - ha proseguito Capriotti - è, poi, sicuramente la disciplina che può esaltare al meglio i siti naturali e sviluppare una attività nel verde e nella natura".

31/08/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati