Delegazione italiana in visita alla città di Kyoto
Ascoli Piceno | Per la provincia di Ascoli Piceno era presente l'assessore allo Sport Nino Capriotti.
Erano presenti, tra gli altri, il senatore Marco Pecoraro Scanio, il ministro consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Giappone Aldo Amati, il reggente del consolato d'Italia ad Osaka Robert De La Salla. L'assessore Capriotti, a nome dell'Amministrazione guidata dal presidente Rossi, ha illustrato le iniziative messe in campo dalla nostra Provincia, in particolare quelle dei colleghi Marini e Marcaccio sul fotovoltaico, le fonti rinnovabili, i distretti bioenergetici, le colture biologiche.
Il vice sindaco di Kyoto Tsutomu Uehara ha espresso vivo apprezzamento per i progetti della Provincia di Ascoli Piceno ed ha ringraziato la delegazione italiana per aver voluto considerare, nel contesto dei campionati mondiali di atletica leggera, le tematiche ambientali, oggi al centro dell'attenzione di tutti i governi.
"E' significativo ha commentato l'assessore Capriotti - che rappresentanti di comuni e regioni siano stati ricevuti dagli amministratori del comune di Kyoto, credo infatti che lo sport possa aiutare a tenere alta l'attenzione sulle questioni ambientali. L'atletica leggera - ha proseguito Capriotti - è, poi, sicuramente la disciplina che può esaltare al meglio i siti naturali e sviluppare una attività nel verde e nella natura".
|
31/08/2007
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati