Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controlli sulle strade: Tre Arresti e due denunce

Civitanova Marche | Dal pomeriggio di venerdì alle prime ore di stamani sono state fermate in tutto 166 autovetture, identificate 198 persone ed elevate 26 infrazioni al CDS.

I risultati dell'intensificarsi dei controlli in questo week end di esodo non sono tardati a venire; le numerose pattuglie che sono dislocate sul litorale maceratese (nella giornata di ieri erano in atto 18 autopattuglie) hanno represso violazioni al codice della strada connesse all'abuso di alcool ed alla velocità nonchè intercettato tre persone che per vari reati sono state tratte in arresto.

Dal pomeriggio di venerdì alle prime ore di stamani sono state fermate in tutto 166 autovetture, identificate 198 persone ed elevate 26 infrazioni al CDS.

La presenza, quasi costante, di pattuglie al casello autostradale dell'A14 di Civitanova Marche ha consentito di fermare l'auto condotta da un uomo, quarantenne residente a Civitanova, a cui gli uomini della locale stazione dovevano notificare un ordine di carcerazione poichè questi deve espiare 6 anni di reclusione per reati connessi allo spaccio di stupefacenti.

L'ordine della magistratura fermana è stato prontamente eseguito dai militari che hanno condotto l'uomo alla casa circondariale di Camerino.

Sempre le pattuglie della stazione civitanovese hanno intercettato durante un posto di controllo uno scooter con a bordo un giovane di nazionalità indiana che, di recente, era stato destinatario di un decreto di  espulsione del prefetto di macerata poichè inosservante all'obbligo impostogli dalla legge. Anch'egli arrestato è stato condotto alla casa circondariale di Camerino.

Gli uomini della Stazione di Potenza Picena hanno arrestato un albanese di 33anni residente in quel centro che negli ultimi mesi aveva più volte violato le prescrizioni impostegli dal tribunale di sorveglianza del capoluogo inerenti il regime di arresti domiciliari cui soggiaceva per delitti contro il patrimonio. Le continue violazioni hanno indotto il tribunale a negargli il beneficio ed a disporne l'arresto e la traduzione sempre alla casa circondariale di camerino.

Le strade del sabato notte sono state vigilate con l'ausilio di etilometri e sistema falco. Due utenti della strada, trentenni di Montegranaro e Potenza Picena, sono risultati esuberanti al limite dell'alcool test e pertanto gli è stata contestata la violazione di cui all'art. 186 C.d.S. con conseguente ritiro di patente e denuncia all'Autorità Giudiziaria maceratese. Nel consuntivo dei dati del sabato notte si registrano anche nr. 8 violazioni alla velocità contestate tutte sulla Statale adriatica nel tratto Porto Recanati Civitanova Marche.

06/08/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji