Per il Ministro Bianchi la visita nel Piceno si conclude con la XX edizione di Sponsalia
Acquaviva Picena | Ha apprezzato la manifestazione ed è rimasto estasiato dall'incendio finale pirotecnico della Fortezza. Con lui il Sottosegretario Colonnella ed altri politici della zona tra cui Remigio Ceroni di FI, oltre ad amministratori locali e non.
di Adamo Campanelli
Da Sx, Ceroni, Bianchi, Colonnella in un saluto "storico"
La XX edizione di Sponsalia, organizzata dall'Associaizone Palio del Duca, presieduta da Nello Gaetani e grazie al contributo di alcuni sponsor storici e dell'Amministrazione comunale di Acquaviva Picena, chiude il triduo dei festeggiamenti con il sontuoso Banchetto Nuziale che ieri sera per gli oltre 400 invitati si è consumato all'interno della Fortezza Medioevale acquavivana.
Ospiti illustri di eccellenza, oltre ad innumerevoli turisti che non hanno voluto perdere questa ghiotta opportunità di trascorrere una sera catapultati nel 1234.
Tra di loro il Ministro ai trasporti Alessandro Bianchi che nella giornata di ieri ha effettuato, grazie all'invito del Sottosegreatrio Pietro Colonnella, una piacevole visita nel Piceno in compagnia della moglie e del capo di gabinetto Giampaolo Basoli.
Il Ministro è rimasto entusista della manifestazione e ha piacevolmente apprezzato il finale con fuochi pirotecnici dell'incendio della Fortezza.
Tra le autorità politiche oltre al Sindaco acquavivano Tarcisio Infriccioli accompagnato da diversi assessori provinciali, anche il responsabile regionale di FI Remigio Ceroni che si è intrattenuto per uno scambio di saluti con il Ministro e il Sottosegretario. Per la Provincia di Ascoli Piceno, assente il presidente Rossi, sostituito da Stefano Stracci, mentre tra le autorità militari il capitano della Guardia di Finanza Melasecca, quello dei Carabinieri Vaccarini ed altri.
Tra gli ospiti anche il neo eletto presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme Alessandro Zocchi, ed esponenti degli sponsor finanziatori della manifestazione come il Presidente Gino Gasparretti della Banca Picena Truentina che ha ricordato l'impegno dell'Istituto di Credito per le attività e manifestazioni turistiche e culturali del territorio marchigiano ed abruzzese defino "Marcuzzo".
|
06/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji