Banca del Fermano: da lunedì il primo sportello
Fermo | L'istituto di credito sarà operativo dalla prossima settimana, con 7 impiegati: si rivolge a famiglie, artigiani e piccola impresa, subito attivi conti a zero spese per giovani, pensionati e disabili
di Pierpaolo Pierleoni
E' pronta a partire a tutti gli effetti la Banca del Fermano, che questa mattina ha presentato l'imminente apertura del primo sportello. A farlo il presidente della Banca del Fermano Credito cooperativo Andrea Mosca ed il direttore Carmine Marcozzi. Trasparenza e coerenza come cardini del lavoro da portare avanti, per un progetto che nasce nel 2002, e che oggi si trasforma in realtà.
Gli uffici si trovano al numero 72 di Viale Trento: da lunedì sarà operativo il primo sportello. L'obiettivo del nuovo istituto di credito è quello di offrire un servizio vicino alle famiglie, ma anche all'artigianato ed alla piccola impresa, calibrando insomma le attività sulle necessità e la realtà del territorio della quinta provincia marchigiana.
I soci fondatori della nuova Banca sono 975, ma la base andrà presto ad allargarsi sensibilmente. 18 i comuni interessati. Saranno subito attivati alcuni conti a zero spese, destinati a giovani, pensionati, disabili. In partenza anche convenzioni speciali con le associazioni di categoria per agevolare il mondo imprenditoriale ed artigiano. 7 gli impiegati che lavoreranno al primo sportello della Bcc del Fermano. Per l'inaugurazione ufficiale si attenderà invece fino al mese prossimo.
|
08/08/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji