L'Assessore Silvia Bernardini lascia l'incarico
Macerata | Silvia Bernardini, assessore provinciale alle Attività Produttive, alla Prevenzione e Protezione Civile e alle Attività Estrattive ha presentato le proprie dimissioni. La ragione? La Bernardini presto si sposerà e si trasferirà in Umbria
Silvia Bernardini, assessore provinciale alle Attività Produttive, alla Prevenzione e Protezione Civile e alle Attività Estrattive ha presentato le proprie dimissioni. La ragione è strettamente personale. Infatti la Bernardini presto si sposerà e trasferirà la propria residenza in una cittadina umbra, il che renderà impossibile portare avanti il proprio impegno amministrativo.
Nella lettera di dimissioni indirizzata al Presidente della Provincia, Giulio Silenzi, l'assessore scrive: "In questi tre anni ho fatto parte, con entusiasmo, della tua squadra cercando di realizzare i punti del nostro programma per una Provincia nuova più vicina alla gente, attraverso un lavoro collegiale e molto intenso, che mi ha dato anche l'opportunità di arricchirmi dal punto di vista umano. Oggi però mi trovo a dover fare una difficile scelta. Nel mese di agosto "convolerò a nozze" e questa decisione avrà delle conseguenze e comporterà dei cambiamenti molto importanti nella mia vita privata. Il dovermi trasferire e vivere altrove mi portano a dover scegliere di lasciare la carica che ho in questo momento in Provincia di Macerata perché non potrei svolgere in modo adeguato il compito che il ruolo di assessore comporta, soprattutto con i ritmi di lavoro amministrativo a cui siamo sottoposti e per questo intendo rassegnare le dimissioni".
Il presidente Silenzi, nell'accettare le dimissioni, ha ringraziato l'assessore per il lavoro svolto sia in Giunta che come responsabile dei settori delle attività produttive, delle attività estrattive, della prevenzione e della protezione civile, settore dove la Bernardini si è distinta per l'impegno e le realizzazioni. Le materie di competenza della Bernardini sono state trattenute dallo stesso presidente della Provincia. Dopo la pausa estiva, nell'ambito di un confronto già programmato con le forze politiche e consiliari per fare un bilancio dell'attività amministrativa e definire anche gli assetti di giunta, le deleghe verranno riassegnate.
Laureata in Scienze politiche, indirizzo diritto internazionale, Silvia Bernardini è funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione civile e si occupa da molto tempo di volontariato. Ha fatto parte del comitato costituente de " La Margherita ", partito di cui attualmente fa parte quale esponente dell'assemblea nazionale. E' stata per due consecutivi mandati (dal 1995 al 2004) sindaco del Comune di Ussita, dove in precedenza aveva ricoperto anche l'incarico di assessore. Nel 1999 ha ricoperto l'incarico di responsabile a Durazzo del Progetto "Pasarp" dell'Unops, agenzia dell'Onu.
All'assessore Bernardini la Giunta provinciale e il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, augurano un futuro sereno e ricco di successi.
|
09/08/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji