Papa Benedetto XVI nelle Marche
Loreto | Agorà: mobilitazione totale per larrivo del Papa oggi pomeriggio a Montorso. Ad accoglierlo il vice premier Rutelli
Papa Benedetto XVI
Loreto si sta già riempiendo di giovani in attesa dell`incontro con il Papa. Dei 350 mila previsti, quasi ottomila vengono dal Fermano. Di questi, 4.200 sono i ragazzi che abitano la quinta provincia delle Marche, i restanti sono coetanei ospitati negli ultimi giorni. È stata una vigilia all'insegna della pioggia e del maltempo quella dell'attesa del Papa nelle Marche, ma niente ha fermato la valanga di giovani accorsi per questo evento.
Per tutti loro ieri a Molini Girola di Fermo si è svolta Festa diocesana dell`Agorà. Mons. Luigi Conti li ha spronati ad impegnarsi, ad amare la chiesa, a non assumere la mentalità del mondo. L`Arcivescovo, riferendosi al caso di aborto selettivo e del conseguente errore accaduto giorni fa in un ospedale italiano, ha condannato senza mezzi termini la cultura della morte e ha invitati i presenti ad amare gli indifesi, da partire dai disabili, dai down.
Ad accogliere il sommo Pontefice, all'atterraggio in elicottero oggi pomeriggio verso le 17.15, il vicepremier Rutelli in rappresentanza del governo italiano.
I due momenti salienti saranno la veglia di preghiera e la grande messa di domani, che sarà celebrata daw3l Papa con la collaborazione di 150 vescovi e 200 sacerdoti.
Un grande evento, dalla proporzioni gigantesche, che rendono le Marche ancora una volta la terra promessa per tutti coloro che volessero stabilire un contatto con il vicario di Cristo dopo le passate visite, negli anni scorsi, di Papa Giovanni Paolo II.
Per l'occasione sono stati messi a disposizione treni speciali. L'area interessata all'evento sarà interdetta per il traffico di automobili, la meta sarà raggiungibile solo a piedi dalla stazione di Loreto.
|
01/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji