Nuovo incontro per lanno ricciano del 2010
Macerata | Nuovo incontro stamattina in Comune tra i massimi rappresentanti delle Istituzioni per delineare la macchina organizzativa del 4 centenario della morte di Padre Matteo Ricci, che cadrà nel 2010
Nuovo incontro stamattina in Comune tra i massimi rappresentanti delle Istituzioni per delineare la macchina organizzativa del 4 centenario della morte di Padre Matteo Ricci, che cadrà nel 2010.
In Comune si sono incontrati il presidente della Regione Giammario Spacca, il vescovo Claudio Giuliodori, il rettore dell'Università Roberto Sani, il vice presidente della Provincia, Donato Caporalini, insieme al sindaco Giorgio Meschini ed all'assessore alla Cultura Massimiliano Bianchini,nonché a funzionari del Comune e della Regione.
L'incontro segue quello del luglio scorso voluto per confrontarsi sulle modalità operative per far sì che l'opera straordinaria del gesuita maceratese - evangelizzatore e instauratore della conoscenza culturale e delle relazioni tra Europa e Cina - siano di grande respiro e frutto di una ampia collaborazione tra istituzioni locali e nazionali.
Oggi si è deciso di creare un gruppo di lavoro con rappresentati delle suddette istituzioni e dell'Istituto Matteo Ricci in grado di predisporre entro un mese un articolato progetto per gli eventi ricciani, che possano essere avviati fin dal 2008 fino al clou delle celebrazioni del 2010.
Un progetto da portare all'attenzione delle istituzioni nazionali e punto di partenza per l'istituzione di un Comitato Nazionale Eventi Ricciani che dia all'evento il giusto rilievo. I lavori del gruppo saranno coordinati dall'assessore alla Cultura del Comune, Massimiliano Bianchini.
|
10/09/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji