La "Perla dell'Adriatico" brilla d'argento
Grottammare | Ennesima buona prestazione della squadra grottammarese al Meeting Nazionale svoltosi a Treviso dal 7 al 9 di Settembre 2007. TROIANI ANDREA e NEPA CHRISTIAN medaglie d'argento.
Numeri da brivido hanno accompagnato la Manifestazione Nazionale con ben 2.400 mini-atleti di 230 Società ciclistiche e migliaia e migliaia tra accompagnatori, dirigenti, allenatori e parenti provenienti da tutta Italia che hanno invaso le strade della località Veneta.
Durante la 3 giorni i nostri atleti si sono confrontati con il meglio di quanto l'Italia possa offrire a livello giovanile ed i nostri portacolori non hanno sfigurato, e pur se non hanno ripetuto lo straordinario 15° posto del 2006 a Cattolica il 33° di quest'anno li colloca in ogni caso tra le prime del Centro-Italia e 1° assoluta delle Marche, confermando così anche il titolo regionale vinto solo poche settimane fa.
Un po' di rammarico ed amaro in bocca rimane, poiché se alcuni atleti si fossero confermati ai loro standard abituali e non si fossero fatti prendere da una pur comprensibile emozione, i "perlini" del DS GIANFRANCO MOZZONI avrebbero potuto addirittura migliorarsi rispetto all'anno precedente come ci confermano gli stessi Dirigenti.
"Essere tra le prime 10 Società Italiane era il nostro grande sogno ed obiettivo anche se un po' utopico prima di partire" ci dice il Vice-Presidente LUIGI LOGGI che è stato vicino agli atleti per tutta la 3 giorni. Il Titolo Regionale ci ha caricati non poco e consapevoli di avere una Squadra fortissima sulla carta speravamo con tutto il cuore di riportare a casa un'ulteriore risultato straordinario. Le due medaglie d'argento di Nepa e Troiani ed altri piazzamenti di valore ci riempiono di gioia e ci confermano che durante l'anno con i nostri Tecnici ed allenatori abbiamo lavorato molto ma molto bene. Il rammarico è dato dal fatto che questi ragazzi ci hanno abituati così bene che un pensierino grande grande per le primissime posizioni a Squadre l'avevamo fatto.
Purtroppo il ciclismo è uno di quei Sport che non perdonano il minimo attimo di esitazione ed emozione come è successo probabilmente a qualcuno dei nostri o come altri vittime di cadute fortunatamente senza conseguenze. Ma questo in conclusione non significa che la spedizione sia stata negativa, anzi al contrario siamo soddisfattissimi e ci stimola a fare sempre meglio e già da ora stiamo programmando un grande 2008 con l'obiettivo preciso di confermarci Leader nelle Marche, di portare a medaglia quanti più atleti possibile e perché no di entrare tra le Top ten d'Italia.
Sebbene i ragazzi vadano elogiati tutti indistintamente per l'impegno profuso, da citare senza dubbio le 2 medaglie d'argento vinte rispettivamente dal G4 NEPA CHRISTIAN (VELOCITA'), e dall'altro G4 TROIANI ANDREA (STRADA).
TROIANI ANDREA e NEPA CHRISTIAN medaglie d'argento
|
18/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji