Riparte il Barfly
Ancona | Venerdì 28 settembre l'apertura della NUOVA STAGIONE ospiti e sorprese in cartellone. Per il primo live arrivano, il 29, i CiaoRino poi Carl Palmer, Roy Paci, Paola Turci, Max Gazzè e Marina Rei e i Bluebeaters
Il Barfly riapre le porte. La data scelta è il 28 settembre. Ad inaugurare la nuova stagione del music club anconetano, firmata Domenico Mascitti con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, saranno le note del "Disco Inferno", la storica serata del venerdì Barfly che ormai da diversi anni contraddistingue il venerdì di migliaia di giovani: al timone, come sempre, ci sarà Radio Arancia con Paperino e Giogio in consolle.
Il giorno successivo si parte subito con i live. Arriverà lo spettacolo divertente e scoppiettante dei CiaoRino, cover bend del mitico Rino Gaetano. Sarà sempre il live da farla da padrona il sabato sera con concerti di primo livello di artisti nazionali ed internazionali.
Il programma partirà con una serie di cover band pensate e scelte guardando ciò che sta accadendo nella musica in questi giorni in Italia: Police per omaggiare la band per il ritorno in Italia per un concerto a Torino e Ligabue che festeggia quest'anno i suoi 20 anni di carriera. Per questo arriveranno rispettivamente, il 13 ottobre i The Gordon ed il 20 ottobre i Champions Liga.
Tra le perle del programma-concerti emergono i nomi del batterista CARL PALMER, del celebre trio EMERSON LAKE & PALMER gruppo mitico del rock progressive anni 70 che sarà al Barfly il prossimo 6 ottobre; il trio TURCI GAZZE REI, tre artisti storici per la musica leggera italiana che si esibiscono con un repertorio ricco dei loro successi, una vera chicca il 27 ottobre; il ritorno sempre gradito di GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS, il 17 novembre, con un nuovo album e un nuovo tour, la miglior band da club che ci sia in Italia. E poi ROY PACI & ARETUSKA, il mattatore delle play list delle radio italiane in questa estate appena finita arriverà l'8 dicembre. Il 10 novembre, invece, per la prima volta un gruppo metal entra al Barfly si tratta dei GRAVE DIGGER.
Un importante cambiamento di direzione, per quest'anno per il Barfly, è rappresentato anche dagli aftershow, ovvero serate di discoteca che cambieranno di settimana in settimana ospitando i dj e gli staff regionali più noti e desiderati dal pubblico, quindi da quest'anno il Barfly è sempre di più il tempio della musica live ma è anche club a 360° gradi con house, elettronica, rock, ska, pop a seconda della serata in questione. Spettacoli per ogni settore e gradimento, che abbatteranno i confini di gusti e generazioni.
|
18/09/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji