Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primi imbarchi da Ancona di croceristi di MSC opera

Ancona | Sono stati offerti servizi ai croceristi di escursioni alle località di Ancona, alla riviera del Conero, alle Grotte di Frasassi e al museo Paleontologico, Urbino città ducale ed infine di Loreto e Recanti

di Andrea Carnevali

Primi imbrachi da Ancona di croceristi di MSC opera

Continua l'estate ad Ancona con l'arrivo di croceristi della SMC opera che per sette martedì sarà nel porto per scoprire i tesori delle Marche.
La nave che è partita da Trieste, alla volta di Ancona seguirà l'itinerario nel mare Adriatico in Grecia poi in Croazia. Dal porto di Ancona si sono imbarcati circa 300 passeggeri per continuare il viaggio in Grecia e poi in Croazia.

Sono stati offerti servizi ai croceristi di escursioni alle località di Ancona, alla riviera del Conero, alle Grotte di Frasassi e al museo Paleontologico, Urbino città ducale ed infine di Loreto e Recanti. Le escursioni della durata di quattro ore hanno incontrato l'interesse di molte turisti.

A coordinare i lavori è stata l'agenzia di viaggi Pentatour di Pescara. Ancona. Dopo la stagione nel mare Baltico, MSC opera partirà dal capoluogo marchigiano ogni martedì fino al 6 novembre per crociere settimanali con un con scali a Gythion, Pireo, Corfù e Spalato.

La compagnia di navigazione ha dimostrato i questi anni un notevole interesse per l'Italia centrale. Saranno previsti ben 15.000 passeggeri con movimentati nella provincia di Ancona e Pesaro Urbino.

La presenza di Msc Opera ad Ancona è confermata anche per il 2008, con partenze dal 23 settembre al 4 novembre per crociere verso Grecia e Croazia; la nave farà scalo ad Ancona ogni martedì dal 20 settembre 2008, in occasione della crociera di 4 giorni e 3 notti in partenza da Venezia il giorno precedente.

I croceristi hanno avuto la possibilità di muoversi liberamente nella città grazie anche all'efficiente servizio di informazioni che il Comune di Ancona ha fornito al porto nel terminal di Costa Crociera. Nella sua permanenza in porto sono stati offerti servizi a tedeschi, spagnoli, inglesi e italiani che hanno deciso di conoscere la storia locale.

I prossimo lunedì ancora una visita ai monumenti di Ancona, senza però dimenticare di acquistare prodotti tipici nel centro storico, di fermarsi a mangiare in qualche ristorante.

19/09/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji