Da Salsomaggiore un singolare e positivo appello alla sicurezza stradale da parte di una concorrente
Forlì | Nei suoi "15 secondi" si rivolge ai coetanei e chiede loro una guida "più consapevole". Non sappiamo se Laura Zonta vincerà il titolo di Miss Italia, ma l'Asaps le assegna subito quello di Miss Sicurezza Stradale
Laura ha mandato un messaggio ai suoi coetanei, per invitarli ad una "guida più consapevole", cercando così di arrivare al cuore. Il tono del suo appello è piaciuto a molti: tra questi oltre che l'Asaps, che da sempre è in prima linea sul problema dello stragismo stradale, anche Carmelo Lentino, portavoce della campagna nazionale "BastaUnAttimo" contro le stragi del sabato sera, che ha applaudito l'iniziativa della ragazza. "Occorre sensibilizzare i giovani in ogni modo sul tema della sicurezza stradale", ha infatti detto Lentino in una nota inviata alla direzione di Miss Italia, aggiungendo che "l'iniziativa della ragazza numero 13 fa onore a lei ed al programma"
L'Asaps ritiene che l'appello della bella Laura sia stato attualissimo e intelligente in un fine settimana che si presenta ad alto tasso di sinistrosità.
E' bene ricordare ai più giovani (e ai genitori) che negli ultimi 10 anni sono stati circa 25.000 i giovani che hanno perso la vita sulle strade (alcol e velocità le cause primarie), così tanto per essere precisi.
Non sappiamo se Laura Zonta vincerà il titolo di Miss Italia, ma l'Asaps le vuole riconoscere subito quello di Miss Sicurezza Stradale.
Brava Laura e grazie.
|
23/09/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji