Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Delegazione dalla Federazione russa nel distretto calzaturiero

Fermo | In 19, interessati ai prodotti ed allo stile di vita del distretto calzaturiero fermano-maceratese, sono in questi giorni in visita nel territorio dopo il Micam di Milano

Operatori esteri in missione calzaturiera. Una delegazione di 19 persone provenienti da Kazakhstan, Uzbekistan, Tadjikistan e Kirhizstan è in Italia ed è interessata alle calzature del distretto fermano-maceratese e al territorio dove vengono prodotte. Un momento importante perché capace di rendere visibile la qualità della vita, con le sue eccellenze culturali ed artistiche, che si trasferisce e si comunica nella qualità dei prodotti.

Subito dopo il Micam, chiusosi ieri a Milano-Rho, in serata il gruppo è arrivato nelle Marche.Stamani ha visitato l'Abbadia di Fiastra e gustato le tipicità del luogo; nel pomeriggio visitati invece il museo della calzatura di S.Elpidio a Mare e la città di Fermo. Questa sera cena di rappresentanza a Porto Sant'Elpidio presso il ristorante Ti:Oro (lungomare Trieste). Domani (martedì 25 settembre) in mattinata visita ai Calzaturifici Manas di Monte Cosaro e "Dino Bigioni" di Montegranaro, ancora degustazioni di prodotti tipici e trasferimento presso il calzaturificio Vittorio Virgili di Porto Sant'Elpidio.

Il Comitato Russia Anci, il cui coordinatore nazionale è l'imprenditore fermano Vittorio Virgili, ha invitato alla cena di rappresentanza tutti i componenti il Comitato Russia Anci Marche, i componenti il Consiglio Direttivo Anci e i rappresentanti del consiglio direttivo della sezione calzature di Confindustria Fermo. L'incontro sarà anche l'occasione per verificare in maniera più approfondita i risultati del Micam appena concluso.

24/09/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji