Il grido di Forza Italia: "Questa operazione sta mortificando i dipendenti comunali"
San Benedetto del Tronto | Bruno Gabrielli: "40 milioni di euro in opere pubbliche realizzate dalla precedente Amministrazione hanno visto la luce grazie anche agli stessi dipendenti comunali che oggi i miei avversari politici stanno mettendo alla berlina... Come la mettiamo?"
di Matteo Pagnoni

Non è destinata a placarsi l' onda polverosa che si alzata in questi giorni in seguito alle decisioni dell' Amministrazione di "ripensare" la macchina tecnica del Comune.
L' ultimo grido di dissenso stamattina dal Consigliere di FI Bruno Gabrielli, dopo la lettera indirizzata al Sindaco dal Segretario Provinciale FP CGIL Francesco Neroni, pubblicata sul nostro giornale.
"E' un' azione terroristica - tuona Gabrielli - questa nei confronti dei dipendenti comunali tutti. E' stata portata avanti innanzitutto con criteri sbagliati, convocando dirigenti e direttori e spostandoli come pedine, senza motivazioni plausibili nella maggior parte dei casi. "
La consulenza esterna del Professor Xilo "E' costata 40000 euro" aggiunge Bruno Gabrielli, ma si è "Limitata a conformarsi alla volontà politica dell' Amministrazione".
"Questa operazione sta mortificando i dipendenti comunali - continua il capogruppo azzurro in consiglio - e rappresenta la piu' grande operazione clientelare del Comune di San Benedetto del Tronto".
Accesa la reazione del rappresentante di Forza Italia che continua con un esempio: "Prendete oggi una qualsiasi persona che voglia aprire una nuova attività commerciale: non puo' farlo perchè non esiste ad oggi un regolamento che si allinei con le nuove norme regionali e nazionali sulla liberalizzazione delle licenze. Ebbene fino a ieri cosa poteva risolvere l' apparato tecnico del Comune per il commercio se non si legifera a proposito? Nulla, eppure la dirigente del settore Dott.ssa Marinangeli è stata spostata dal commercio alla cultura. I danni li sta facendo la politica, non la parte amministrativa."
A proposito di incarichi esterni Gabrielli cita l' ultimo acquisto Prof Lorenzotti, che offrirà una consulenza giuridica al piano regolatore.
Infine una considerazione del Consigliere che compara questa con la scorsa Amministrazione di centro destra: "40 milioni di euro in opere pubbliche realizzate dalla precedente Amministrazione hanno visto la luce grazie anche agli stessi dipendenti comunali che oggi i miei avversari politici stanno mettendo alla berlina... Come la mettiamo?"
|
27/09/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati