Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi supera la Recanatese per 1 a 0

Monteprandone | Prina vittoria in campuionato e classifica che si muove. 7 i punti. Di Vidallè la rete

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Merletti, Troli, Mozzoni, Corradetti, Cameli, Pinciarelli, Cesani, Simoni, Vidallè, Cacciatore (72 De Amicis), Costescu. A disp.: Di Giacomo, Alessandrini, De Angelis, Di Giuseppe, Pesce, Calvaresi. All.: Marocchi.
Recanatese; Loris Cantarini, Siroti, Fermani, Puglia, Salvatelli (80 Patrizi), Martellini, Iommi (67 Proculo), Marcolini, Santoni, Luca Cantarini (80 Senesi), Bellante. A disp.: Cianfrini, Tannini, Surdo, Moretti. All: Porro
Arbitro: Di Vuolo di Castellammare di Stabia
Reti: 44 Vidallè
Note: Spettatori circa 300 con poca rappresentanza ospite. Corner, 5 a 1per il Centobuchi. Recuperati 1’+ 4’. Ammoniti: Pinciarelli, Vidallè (C), Puglia, Salvatelli, Martellini, Bellante (R).

Derby di vitale importanza per le due squadre. Importante e delicata per il team del presidente Claudio Marocchi dopo le quattro gare ed i quattro pareggi, non meno per i leopardiani con 4 punti in classifica dopo la vittoria del derby con la Maceratese ed il pari con l’Angolana due sconfitte.

Le due squadre ben disposte in campo iniziano a giocare a fasi alterne da una parte all’altra. Ottima impressione detesta la matricola Recanatese che prende iniziativa di gioco ed ha il maggior possesso palla per i primi venti minuti, ma senza creare particolari pericoli per l’attento Centobuchi. Con il passare del tempo Pinciarelli e Simoni prendono il centro campo ed il Centobuchi ne diventa padrone creando numerose palle da gol.

La prima con Pinciarelli a calciare dalla bandierina per rimessa d’angolo e cross in area dove un difensore leopardiano allontana fuori dall’area dove raccoglie Cesani e lascia partire un forte tiro che fa barba all’incrocio dei pali della porta di Cantarini. E’ la volta di Cacciatore, dieci minuti più tardi, quando da fuori area calcia deciso in porta, ma la mira è sbagliata. Alla mezz’ora i leopardiani in avanti rimediano una punizione al limite area da dove Puglia calcia contro la sfera che finisce sulla barriera.

Ora la gara si fa bella anche se i ritmi sono lenti ed il Centobuchi reclamano la massima punizione su Pinciarelli che cade in area, l’arbitro fa proseguire e poi viene ammonito. Il Centobuchi prova anche dalla distanza per poter sbloccare il risultato. Ci prova Simoni al 40 dal limite area, ma Cntarini para. Ora i ragazzi di Marocchi sfruttano anche la corsia destra che fino ad ora era stata dimenticata e Costescu, ben servito da Mozzoni crossa in area un prezioso pallone ma che nessuno finalizza.

Il gol è nell’area e Pinciarelli molto lucido ed attivo dalla sinistra crossa a scavalcare tutta la difesa avversaria e serve Cesani sulla destra che mette in area un delizioso pallone che Vidallè di testa devia in porta. La ripresa inizia subito con Mozzoni, che alla fine sarà uno dei migliori in campo, a crossare dalla sinistra davanti alla porta leopardiana per Vidallè che di testa serve Cacciatore che però viene anticipato da Puglia che allontana il pericolo.

La Recanatese ha l’occasione per pareggiare al 52 quando Luca Cantarini si presenta solo davanti al portiere Merletti con due metri di vantaggio sui difensori locali che reclamano il fuori gioco, ma l’arbitro lasciava proseguire, calcia inspiegabilmente fuori lo specchio della porta. Il Centobuchi vuol chiudere la pratica, ma è poco incisivo.

Ci prova Costescu davanti la porta a deviare il cuoio su perfetto cross di Mozzoni. Ci prova Simoni dalla tre quarti con un forte tiro al 67, ma Cantarini si supera respingendo. Sul finire al 85 la Recanatese si fa minacciosa e crea brivido per i locali, quando su tiro cross in porta di Bellante Merletti controlla male il cuoio e batte tra petto e braccia, ma su rovesciamento Vidallè in contro piede si avviava solo verso la porta con Cantarini che era costretto ad uscire fino alla tre quarti per sventare il pericolo mandando a lato.

Costescu servito da Mozzoni sul primo palo calcia in porta, la sfera attraversa tutto lo specchio, ma nessuno si trova a deviarla.

30/09/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji