Rapina al negozio Jadore di Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Altro episodio di cronaca registrato nel comune rivierasco. Vittima di rapinatori questa volta un negozio di abbigliamento in pieno centro. Bottino di 40.000 euro circa
di Chiara Marzan
Istituti di credito e non solo. L'ultimo colpaccio messo a segno a Porto San Giorgio, nella giornata di ieri intorno le 5.45 del mattino, vede come vittima dei predatori il negozio di abbigliamento "J'adore".
Tutto è accaduto in pochi minuti, nelle prime ore del giorno. Degli uomini, scesi da un furgone bianco che aveva imboccato la via del negozio (via Simonetti 112) contromano, hanno sfondato le vetrine facendo incetta di diversi capi di abbigliamento corrispondenti ad un ammontare di svariati migliaia di euro.
L'allarme scattato ha svegliato diversi residenti della zona che affacciatisi sono stati testimoni di questo colpo lampo ma dal bilancio piuttosto doloroso specialmente per la giovane proprietaria del negozio che aveva inaugurato durante il mese di Agosto.
La dinamica della rapina lascia pochi dubbi sull'identità dei malviventi. Si tratta infatti di gente esperta che aveva probabilmente studiato il colpo a tavolino e non di sprovveduti dell'ultima ora. Questo fatto è ampiamente dimostrato dal fatto che sono andati a prelevare capi estremamente costosi e griffatissimi.
La preoccupazione a Porto San Giorgio per queste frequenti rapine cresce di giorno in giorno come ha dichiarato la titolare Federica Ripani: " ho aperto il 18 Agosto e già mi hanno derubata. Queste cose ti tolgono la voglia di lavorare e la situazione è assolutamente fuori controllo ma non mi farò intimidire".
Restano dei dubbi circa la scelta di rapinare un negozio in pieno centro, situato in una via stretta e angusta e in un momento della giornata in cui la città si stava svegliando
|
09/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji