Il vicesindaco Aurelio Ricci: dopo lottima stagione estiva, ecco i lavori pubblici
Cupra Marittima | Il vicesindaco fa il punto sulla stagione estiva da poco conclusa e illustra i lavori pubblici che si stanno realizzando a Cupra Marittima.
Il Vicesindaco Aurelio Ricci
"Quest'anno abbiamo riscontrato un aumento delle presenze - dice il vicesindaco Ricci - sia durante la bassa stagione, maggio e settembre, sia durante quella alta. Questo è potuto accadere grazie alla efficiente promozione svolta dall'Amministrazione comunale, dall'Associazione albergatori (Acot) e dalla Pro Loco su tutto il territorio nazionale e in gran parte di quello europeo sia presso fiere e centri commerciali sia attraverso inserzioni promozionali su quotidiani di tiratura nazionale. Sicuramente il ritorno della bandiera blu e la bella stagione hanno fattoli resto. Quest'anno - ha aggiunto - come non accadeva da molti anni, il servizio spiaggia si è ulteriormente arricchito con l'apertura di tre nuovi stabilimenti balneari che sicuramente hanno migliorato l'offerta turistica cuprense. Ricco è stato il calendario delle manifestazioni: dal musical agli spettacoli presso il castello di Sant'Andrea e il borgo di Marano fino alle serate culturali e alla riapertura del museo del territorio''.
Il vicesindaco Aurelio Ricci si dedica da tempo alla realizzazione di percorsi ciclo turistici in mountain bike che già da qualche anno stanno riscuotendo grande successo non solo tra i turisti. Numerosissima è stata, infatti, la partecipazione a giugno alle gare di mountain bike organizzate dall'Amministrazione in collaborazione con l'associazione Fuori di Sella. Dall'11 al 14 ottobre, inoltre, a Cupra Marittima si terrà un corso nazionale per Guide di Mountain bike.
‘'E' in fase di studio - ha evidenziato Ricci - un ampliamento dei percorsi che saranno anche dotati di una apposita segnaletica per favorire gli appassionati di questo sport''.
Intanto con la chiusura della stagione estiva si apre la campagna dei lavori di riqualificazione del paese. Il vice sindaco Ricci ha illustrato le più importanti opere pubbliche in via di realizzazione: ‘'Con l'appalto e l'assegnazione del cantiere sono iniziati da qualche settimana i lavori per l'ampliamento del palazzo comunale e il rifacimento di piazza Possenti e di parte di via Galilei. Dovranno essere conclusi entro il 2009, contiamo però di avere piazza Possenti disponibile per gli eventi dell'estate 2008. E' in fase di appalto la riqualificazione del lungomare a partire dalla foce del fosso di Sant'Egidio e a proseguire verso nord. Anche per quanto riguarda questi lavori, una parte sarà pronta per la prossima primavera. Infine è in fase di appalto il progetto per l'asfaltatura dei alcune vie del territorio cuprense''
|
02/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji