Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ugolotti:"Dobbiamo fare risultato ad ogni costo"

San Benedetto del Tronto | Il trainer rossoblu confida in una prova positiva dei suoi ragazzi per la gara che si disputerà domani al Comunale di Arezzo

di Guido Favelli

Il tecnico rossoblu Guido Ugolotti

Terminata la rifinitura del sabato mattina, svolta al "Ciarrocchi" di Porto d'Ascoli, abbiamo raccolto le impressioni di mister Ugolotti alla vigilia del match di domani contro la formazione guidata dal tecnico aretino De Paola.

Mister siamo alla vigilia della trasferta di Arezzo, partita difficile, visto che si viene anche da una sconfitta interna con il Perugia ,come sta la squadra?
"Ho analizzato con i ragazzi la partita con il Perugia cercando di capire dove abbiamo sbagliato. Torno a ripetere, comunque, che la squadra non mi è dispiaciuta. In varie occasioni abbiamo anche messo in difficoltà la squadra di Cuccureddu, con delle ripartenze molto importanti. Non dimentichiamo comunque che abbiamo incontrato una formazione costruita per vincere il campionato o quantomeno per la conquistare i play off. Abbiamo lavorato in questa settimana intensamente per cercare di affrontare al meglio questa nuova partita".

Sul piano della crescita, i ragazzi come li ha visti?
"Abbiamo una squadra giovane ed occorre del tempo perché acquisisca una determinata mentalità. Mi sembra che in queste due partite interne con la Lucchese e il Perugia una crescita ci sia stata. Poi lo sappiamo benissimo che nel calcio contano gli episodi. Non amo parlare di queste cose, ma nessuno, ad oggi, ha mai detto che in queste otto partite disputate ci sono stati sei episodi sfavorevoli che hanno così condizionato il risultato finale. Basti guardare la partita con il Perugia dove il goal degli avversari è arrivato da un'azione viziata da fuorigioco. Al di là di tutto, comunque, abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso campionato e stiamo cercando di trovare tutti insieme quella miscela giusta per far "partire" questa squadra. La classifica oggi non ci dà ragione, ma io, così come la società, abbiamo fiducia in questi ragazzi ".

Che cosa teme di più dell'Arezzo?
"E' una squadra che gioca il 4-4-2 classico supportata però da giocatori di qualità, come Bondi, che ha fatto la differenza in serie B lo scorso anno e da Martinetti che è un bomber che ha messo a segno più di dieci goal nel campionato cadetto. E' una squadra equilibrata in ogni reparto, anche se dopo aver visto la partita di domenica scorso con il Pescara non mi ha fatto una buona impressione. Ogni partita ha comunque la sua storia, ma bisogna stare molto attenti alle loro ripartenzte, perché possono far male".

Le nostre contromosse quali saranno?
"Dobbiamo affrontare gli avversari con lo spirito giusto e con la giusta considerazione, sapendo allo stesso tempo che dobbiamo far risultato ad ogni costo. Questo concetto i miei ragazzi lo hanno ben chiaro in mente e io d'altro canto sono sicuro, senza peccare di presunzione, che la mia squadra potrà far il risultato pieno. Dobbiamo concedere pochissimo in difesa e cercare di concretizzare al massimo quello che cercheremo di costruire, stando nel frattempo attenti sulle loro fonti di gioco ".

Questo significa che vedremo più occasioni da rete?
"Me lo auguro di cuore, ma dipende solo da noi e da come ci proporremo nella zona nevralgica del campo. Rientrerà anche Alteri l'uomo che la società ha acquistato e che ci deve far fare la differenza in area di rigore".

Rientrerà Ferrini sulla sinistra?
"E' l'unico dubbio che ho, anche se il ragazzo si è allenato molto bene in settimana. Dipenderà molto anche dalla formazione che metterà in campo il tecnico avversario".

Centrocampo a tre, dopo quello che si è visto in settimana?
"Ho abituato i ragazzi ad adattarsi a diversi moduli, visto che in determinate occasioni abbiamo dovuto cambiare atteggiamento tattico in mezzo al campo. Ma questo non è indicativo per la formazione che scenderà in campo domani".

Torna ad Arezzo, da ex. Quali sono i suoi ricordi?
Sono stato benissimo ad Arezzo, ho buonissimi ricordi. Ho trascorso tre bellissime stagioni in terra toscana giocando con giocatori come Nappi, Orsi,Silenzi. Adesso sono allenatore della Samb e dovrò cercare di far portare a casa ai ragazzi i primi tre punti conquistati fuori dalle mura amiche".

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 15:00 .

Samb(4-3-2-1):Visi i tra i pali,Tinazzi, Moi,Galeotti,Camisa sulla linea difensiva,Giorgino Carboni, Marino nella zona nevralgica del campo, Olivieri e Soddimo a dar man forte all'unica punta Alteri.
Arezzo(4-4-2): Marconato in porta, R.Cazzola ,Ranocchia, Conte e Lanzara in difesa, Cavagna, Roselli, Bondi e Beati a centrocampo, Martinetti e Kroupi in zona d'attacco.

20/10/2007





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji