Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli torna da Messina a mani vuote

Ascoli Piceno | 1-0 il risutato finale per i siciliani. Come di rigore l'Ascoli saluta Messina con zero punti nel carniere e la convinzione dei suoi tifosi di una squadra debole e spesso impacciata, pronta a reagire solo quando subisce un gol...

di Pietro Mazzocchi

L'Ascoli uscito da Messina è un Ascoli che dovrà lottare per evitare la parte bassa della classifica, la carenza nella disposizione tecnica e tattica si sta sempre più manifestando in modo palese. Iaconi in bilico? la colpa di tre sconfitte consecutive è da distribuire a uno o l'altro giocatore , o tutto il gruppo ,o al mister. La sensazione è che il gioco teorico con 4 attaccanti, utilizzando gli esterni alti comporta un buco a centrocampo enorme e il solo Centi non può coprire,sottoponendo la difesa a una pressione avversaria elevata.

MESSINA (4-4-2): Manitta, Galeoto, Zanchi, Stendardo, Giosa; Lazzari (28’ st Rea), Coppola, Pestrin, Schetter (17’ st Gaveglia); Degano (36’st Moro), Brancolino. A disp. Petrocco, Cordova, d’Aversa, Nolè. All. Di Costanzo
ASCOLI (4-4-2): Taibi; Minieri (5’st Siniscalchi), Cioffi, Micolucci, Giallombardo; Job (37’st Gaeta), Di Donato, Centi (37’ st Belingheri), Guberti; Bernacci, Soncin. A disp. Bremec, Melucci, Luci, Pesce. All. Iaconi ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa

MARCATORI: 5’ ST Biancolino (rigore)

Cronaca:

Primo tempo:La gara ha un avvio molto lento e la prima occasione si solo al 17’ Di Donato a botta sicura, ma Stendardo salva , al 19’ Pestrin iln area, la sua conclusione è da dimenticare al 38’ Bernacci sventa il pericolo anticipando gli avversari. Il fischio dell'arbitro manda tutti a prendere un the caldo.

Secondo Tempo: La formazione bianconera ha un avvio lento e il Messina al 4’ grazie anche all'ingenuo intervento in area bianconera di Minieri, rigore che Biancolino realizza , la formazione bianconera spina solo dalla foga agonistica al 10’ con Soncin che sbaglia clamorosamente, al 12’ Guberti tiro centrale è fuori misura al 20’ Soncin di testa Manitta para al 24’ Soncin di testa, Manitta salva.

Commenti:

Centi: Secondo me abbiamo giocato la migliore gara della stagione, poi il gol annullato, visto che la palla era entrata ,e il rigore ingiusto. Abbiamo giocato molto bene il primo tempo. Ma ultimamente gli episodi ci stanno dando contro. Se continiamo a giocare così ci potremo togliere delle belle soddisfazione, ma rimare il rammarico per la sconfitta.Preso il gol ci siamo buttati in avanti. Manetta ha fatto grandi parate ma sul colpo di testa di bernacci la palla era entrata anche manetta ha confemato che era entrata.

Di Doanto: Sono partite strane abbiamo giocato solo noi ma abbiamo perso.

Iaconi: E' un periodo ci fanno i complimenti ma perdiamo, oggi e la terza sconfitta, ma meritavamo di vincere il pareggio era gia stretto.Però dobbiamo accettare il verdetto del campo ma se non segni puoi perdere, e poi a volte si perde la misura dell'a squadra ci si allunga e concediamo troppi spazi, ma si conta che ci sono anche gli avversari. Il messina si è chiuso per difendere il risultato. Il rigore è un premio anche chi accentua la caduta, ma a volte favorisce noi oggi ha favorito loro. Ora bisogna mantenere la calma sytiamo creando una squadra che gioca del bel calcio, ma ora bisogna cercare anche i risultati.

Manitta:Io Posso dire che per il mio avviso non è entrata tutta il colpo di testa di bernacci.

20/10/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji