Marco Pennesi trionfa nel Campionato Italiano Powerboat Series 2007
Anzio | Si è concluso ieri con il Gran Premio della Provincia di Roma levento nazionale dellanno per lo sport offshore.
A poco meno di un mese dalla vittoria nella Cento miglia del Lario sul lago di Como, Marco Pennesi trionfa nel Campionato Italiano Powerboat Series 2007. La Kiton in testa a partire dalla metà del quarto giro ha mantenuto la prima posizione fino alla fine della gara, nell’ottavo giro, dove ha tagliato il traguardo in uno scenario di grande esclusività.
Si è concluso così ieri ad Anzio con il Gran Premio della Provincia di Roma l’evento nazionale dell’anno per lo sport offshore, fortemente voluto dal Presidente della Provincia di Roma l'Onorevole Enrico Gasbarra, dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis e dall'Assessore al Turismo del Comune di Anzio, Sebastiano Attoni.
Nella cittadina costiera quindi sono stati assegnati i titoli italiani nelle due specialità in gara Evolution e Supersport che hanno ricevuto positivi riscontri di stampa e TV. Hanno trattato infatti di IPS riviste di settore come Yacht Capital e Nautica e lo straordinario successo si è colto anche con la presenza della RAI che ha ripreso in diretta entrambe le gare di sabato e domenica 20 e 21 ottobre 2007. Si è chiusa al meglio quindi una stagione che ha laureato campione d'Italia in categoria Evolution: Kiton, con alla guida da Marco Pennesi, Maurizio Di Stasio, Dario Longo, Luciano Capuano.
Una grande festa per questi fantastici quattro innamorati di mare, motori e velocità, che nell'Italia Powerboat Series-Intermatica Cup 2007 hanno dimostrato di essere grandi e veri campioni, primo fra tutti Marco Pennesi, denominato mezzo volante. Un mezzo volante che a causa dell’incidente della Fainplast 64 in Germania non aveva potuto partecipare alla prima gara del campionato italiano di Ostia ma che, con grande lungimiranza aveva deciso di prenderne parte a bordo dell’imbarcazione modello TNT 46 Corsa, del Team Trident, KITON 90, progettata e realizzata nel cantiere navale Metamarine di San Benedetto del Tronto.
E mentre Fainplast 64 è di ritorno dal Centro Fiere di Parma dove è rimasta in esposizione per quattro giorni al Cibus Tec, Marco Pennesi dopo il titolo mondiale acquisito nel 2004, a tre anni di distanza porta nelle Marche il primo titolo nazionale offshore, insieme agli uomini che hanno puntato su di lui e con lui hanno vinto: Maurizio Di Stasio, Dario Longo, Luciano Capuano. Insieme anche a Giampaolo Montavoci, presente ad Anzio a bordo dell’imbarcazione Roscioli Hotel numero 44 che con Fabio Magnani ed Angelo Tedeschi ha riportato la vittoria per la categoria Super Sport.
Nuove alleanze sono nate quindi in odore di gloria nella stagione sportiva 2007, controversa e difficile ma di grandi soddisfazioni per Marco Pennesi, il quale con le sue lungimiranti scelte, con la sua integrità morale, i suoi molteplici talenti e la sua passione illimitata per questo sport ha concluso nel migliore dei modi e con i migliori auspici questa stagione offshore per le monocarena da competizione valide per il diporto, stagione che è solo a metà per i catamarani e la classe uno, che vedrà Marco Pennesi di nuovo in mare ad El Alamein in Egitto il 25, 26 e 27 agosto, con la Fainplast 2 alla conquista di quest’altro campionato.
|
22/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji