Orafi marchigiani oltreoceano
Ascoli Piceno | Dal 24 al 28 ottobre 2007 le botteghe orafe del Consorzio Piceni Art For Job sono a Sharjah, Emirati Arabi Uniti, per partecipare alla prestigiosa 23a edizione del MidEast Watch & Jewellery Show.
Un evento fieristico, unico per importanza negli Emirati Arabi, totalmente dedicato al settore della gioielleria, che due volte l'anno, in primavera e in autunno, apre le porte agli operatori del settore e ai consumatori finali.
Gioielleria, oreficeria, orologeria, tutto lo sfavillante mondo dell'oro e dei preziosi protagonista al prestigioso Centro Espositivo dell'Emirato Arabo di Sharjah (Expo Centre Sharjah). Ogni anno sono più di trecento gli espositori presenti, da ben venticinque nazioni del mondo.
La partecipazione alla fiera degli orafi piceni e marchigiani del Consorzio nasce dall'accordo di collaborazione stretto con Artex - Centro per l'Artigianato artistico e tradizionale (Firenze), rappresentante istituzionale dell'artigianato artistico toscano.
Artex, infatti, anche per questa edizione della fiera, si è occupato di organizzare, in qualità di rappresentante ufficiale per l'Italia, gli spazi espositivi dedicati alle imprese italiane del settore della gioielleria, con l'obiettivo di garantire sempre maggiore visibilità alle aziende nazionali in uno dei più importanti mercati mondiali di gioielleria, oreficeria, pietre preziose, diamanti e perle.
Un mercato di grande interesse per le creazioni di alta gioielleria degli orafi consorziati, e che ha infatti manifestato un notevole apprezzamento nei confronti di tali produzioni, nella precedente edizione dell'evento. Molto positivamente stimati soprattutto l'alta qualità dei materiali preziosi scelti per le creazioni orafe, da parte degli operatori del settore, ma anche di un pubblico molto competente e consapevole. Apprezzata naturalmente anche l'inimitabile eleganza che da sempre contraddistingue il design made in Italy.
Per il Consorzio Piceni Art For Job partecipano a questa edizione del MidEast Watch & Jewellery Show le aziende orafe Sigimiko, Gatti Gioielli e Atelier Gioielli di Sergio Nicolini. Presenti in loco, in qualità di rappresentanti del Consorzio e del suo gruppo orafi, il vicepresidente Sigismondo Capriotti, Roberto Gatti e Sergio Nicolini.
|
23/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji