Dopo nove gare, è sempre al comando l'Ancona di Monaco, seguita a due lunghezze dalla Salernitana
San Benedetto del Tronto | Seconda vittoria consecutiva in trasferta del Perugia di Cuccureddu, che irrompe prepotentemente in piena zona play off
di Marco De Berardinis
Dopo nove turni di campionato, l’Ancona di mister Monaco, è sempre sola al comando della C1 girone B, con 21 punti, segue a due lunghezze la Salernitana.
I dorici, sono stati costretti, al Del Conero, a dividere la posta, da un ottimo Gallipoli, 2-2 il risultato finale, che era addirittura passato in vantaggio con il bomber Di Gennaro.
Le altre reti sono state segnate da De Sousa, Horvath e Mastronunzio, da segnalare che quest’ultimo, sullo 0-0 ha sbagliato un calcio di rigore.
La gara è stata avvincente, giocata a viso aperto, tra due squadre in salute, che non hanno certo fatto annoiare l’infreddolito pubblico dorico.
Dietro ai marchigiani, troviamo la Salernitana di Agostinelli, fermata sullo 0-0 in casa da un ottimo Lanciano, che ha meritato ampiamente il pari, su un campo ridotto ad una risaia, anzi i frentani, in più di una circostanza hanno sfiorato il colpaccio.
Terze in classifica, a 18 punti troviamo il Crotone e l’arrembante Perugia, reduce da due successi consecutivi in trasferta.
I calabresi hanno seppellito in casa, sotto una valanga di reti, la malcapitata Sangiovannese, 4-0 il risultato finale con reti di Rossi, Pacciaridi, Ghezzal e Basso.
Dicevamo del Perugia di Cuccureddu, che ha espugnato, dopo il Riviera delle Palme, anche l’Adriatico di Pescara, battendo per 1-2 gli abruzzesi, con reti di Mazzeo, doppietta per lui, e del pescarese Felci, ex Giulianova, da segnalare un rigore sbagliato al 90° dagli abruzzesi.
Al quarto posto, a quota 13, troviamo appaiate il Gallipoli, di cui abbiamo già parlato ed il Taranto, gli ionici sono stati fermati sull’1-1 allo Iacovone da un ottimo Sorrento che ha ampiamente meritato il pari, le reti sono state messe a segno da Rastelli, su rigore per i campani, e Cutolo per i pugliesi, pugliesi che sono usciti dal campo, accompagnati da una bordata di fischi dei propri tifosi per la brutta prestazione.
Distanziate di un punto, al quinto posto troviamo Lanciano e Lucchese, detto dell’ottimo pari conquistato dai frentani, parliamo del pari, 1-1 conquistato dai toscani sul campo della Juve Stabia, penultima in classifica e bisognosa di punti, le reti sono state messe a segno da un’autorete di Olorunleke per i toscani e pari di Affaticato per i campani.
Scendendo in classifica, troviamo la Massese che ha battuto in casa la Pistoiese, con una rete di Pippi, da segnalare la prima vittoria di Giannini sulla panchina della Massese.
Non si è giocata Potenza Martina, causa un’abbondante nevicata, che ha colpito nella notte il capoluogo lucano.
Concludiamo con il buon pari ottenuto dai ragazzi di Ugolotti in quel di Arezzo, una gara accorta, quella dei rossoblù, che poco hanno rischiato nel corso dei 90 minuti di gioco, anzi hanno anche sfiorato il goal vittoria con Olivieri.
Il Giudice Sportivo, ha multato la Samb di Euro 500,00, mentre la gara di domenica prossima, Samb Crotone, inizierà alle ore 14.15 anziché alle ore 14.30.
|
23/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji