Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ennesima rapina a Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Questa volta vittima di balordi una gioielleria nel centralissimo Viale della Stazione. Il rapinatore ha anche colpito e ferito la titolare che per evitargli la fuga aveva provato a trattenerlo per un braccio

di Chiara Marzan

Scorcio di Porto San Giorgio


A Porto San Giorgio si parla ancora di rapine ai danni di negozi e attività commerciali in gran prevalenza ubicate nel centro cittadino.

L'ultima, in ordine di tempo, quella ai danni della gioielleria "L'angolo dei desideri" nel centralissimo Viale Buozzi ( il Viale della Stazione). Erano circa le 19, ieri, quando un tizio, un metro e 70 circa, corporatura robusta e dall'accento straniero, si è introdotto nel negozio dove oltre alla proprietaria, Maria Ambrosio, c'era anche un cliente.

Pistola alla mano ha rivolto minacce alla titolare, si è servito arraffando gioielli e roba di valore dalla vetrina del bancone e rubando la borsa della signora ed è comodamente uscito.

La coraggiosa signora Ambrosio non ci stava ad assistere inerme al furto e ha cercato di trattenere il rapinatore per un braccio onde evitare che scappasse. Tentativi vani dal momento che il tizio si è rapidamente liberato della presa colpendo anche la donna in volto con la pistola, procurandole delle contusioni. È poi uscito dal negozio, salito in una Mercedes station wagon, dove lo aspettava un complice, e sono fuggiti verso la zona sud della città a tutta velocità.

Ancora una storia di rapine che macchia di nero il comune di Porto San Giorgio. Negli abitanti del posto cresce sempre più un sentimento di inadeguatezza e di impotenza davanti questo fenomeno in forte crescita, nell'ultimo periodo soprattutto.

Quello che sconvolge e che dà da pensare è il fatto che i rapinatori agiscono anche e soprattutto di giorno e in luoghi in cui l'afflusso di gente è piuttosto consistente. Teatro della rapina ieri è stato il centralissimo Viale Buozzi frequentatissimo nelle ore del tardo pomeriggio da ragazzi seduti nelle panchine dislocate lungo tutto il perimetro e da passanti che frequentano i tanti negozi e attività di cui è fornito.

Trovare una soluzione è una priorità in paese, soprattutto per la serenità e la tranquillità dei tanti proprietari delle attività commerciali che rappresentano l'economia del comune rivierasco

26/10/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji