Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Summit della Nautica a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | "Determinante per le aziende operanti nell’area portuale il saper far filiera – ha detto il presidente della Cna di Ascoli Piceno, Gino Sabatini - in modo da offrire ai mercati nazionali ed esteri un sistema di aziende organizzate".

Si è tenuta negli uffici della Cna di Porto d’Ascoli la riunione del coordinamento della nautica. Erano presenti il presidente provinciale Gino Sabatini, il presidente onorario Algeo Marcozzi e il vice presidente Giuseppe Brutti. Per il settore nautico era invece presente il presidente dell'Unione, Vincenzo Michettoni e i componenti del consiglio direttivo Sabrina Sacripanti, Gianni Piergallini, Pasquale Liberati, Vittorio Di Girolamo, Costantini Panfili, Paolo D’Ercoli.

“Determinante per le aziende operanti nell’area portuale il saper far filiera – ha detto il presidente della Cna di Ascoli Piceno, Gino Sabatini - in modo da offrire ai mercati nazionali ed esteri un sistema di aziende organizzate”.

Il comparto della nautica ed il suo indotto sta conoscendo in questi anni un profondo mutamento da un settore nato in maniera spontanea, dove la maggior parte degli operatori si sono fatti sul campo, si è arrivati oggi alla consapevolezza che è importante la concentrazione in gruppi, le aggregazioni, in sintesi si ha la necessità di una spinta di managerialità.

Questo è il messaggio della Cna nautica: raggiungere l’obiettivo di un sistema integrato partendo da tre linee essenziali: prodotto, servizi, operatori Interessanti le proposte per la partecipazione a fiere fatte dal Presidente di Piceno Promozione Algeo Marcozzi che ha illustrato come l’Ente camerale abbia accolto le proposte fatte dalla direttrice Cna, On. Orietta Baldelli, nel tavolo tecnico provinciale per l’internazionalizzazione. vicino al comparto con iniziative di promozione all’estero.

Nel corso della riunione è stato presentato il progetto “Nautica Marche” che, come ha illustrato la responsabile Irene Cicchiello, ha la finalità di costituire un repertorio di imprese in grado di diventare sedi di apprendimento per altri imprenditori o manager interessati a migliorare la gestione della propria azienda.

27/10/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji