"Misus Fusion Restaurant": evocazione del Multietnico
San Benedetto del Tronto | Inaugurazione per il Misus Pub, nuovo nome, ma soprattutto, nuovo modo d'intendere la ristorazione, tutto in anteprima giovedì 4 Ottobre alle ore 23.00
di Giuseppina Pica
Il team d'eccezione sarà come sempre affiancato da uno staff qualificato, importantissimo per la riuscita del progetto. Perché il nuovo "Misus Fusion Restaurant" è in realtà un ambizioso progetto culinario legato al viaggio. Innovativo e forse "Reazionario" sotto ogni punto di vista, il nuovo Misus accoglierà il cliente in uno spazio Disco Dinner "di bianco vestito", minimalismo e confort fusi in un "non luogo"(grazie hai piatti internazionali si perderà, gradualmente la concezione del luogo) aperto alle influenze estere.
Per meglio capire il linguaggio del viaggiatore, la cucina si perderà nel racconto che il piatto produce, nell'effetto del riconoscere, del sentire certi sapori, certi odori, la consistenza culinaria sarà accompagnata dal ricordo del luogo di provenienza dei piatti, tutti volutamente a base di carne. L' esperienze dello "stare dentro" e "dello stare davanti" si confronteranno, ripercorrendo mentalmente il viaggio e rendendo accessibile il gusto, degli esotici sapori.
Rendere il piatto culinario, un'esperienza che coinvolga tutti i sensi non è impresa facile. fare in modo che il piatto diventi il paesaggio o il passaggio, ci riporta al tempo antico del gusto per il cibo, un tempo che il nuovo Misus vuol riproporre in una nuova versione.
La cultura gastronomica del Misus Fusion Restaurant, proporrà piatti tipici della cultura dell' Italia nostra e contemporaneamente, la gastronomia di più parti del mondo; unico comun denominatore, la qualità dei prodotti e quindi dei piatti, tutti accuratamente scelti dallo chef Marco Parisse.
Nord Africa, Giappone, Russia, india, Nuova Zelanda, Messico, Louisiana, Thailandia queste, solo per anticiparne alcune. Luoghi lontani che, grazie al Misus entreranno prepotentemente nella memoria dei fortunati clienti. L'originalità del multietnico, unito, alla sapienza dei gesti renderanno evocativo il momento gustare. Attimi condivisi e accompagnati da un'eccellente selezione di vini, descritti per facilitare gli accostamenti e...novità: selezione di birre. Precursore di una fusion già in atto da tempo, nel resto dell'Europa, il Misus offrirà l'unicità del prodotto e contemporaneamente una programmazione settimanale che lo trasformerà in American Bar.
Ospitalità, gusto e sapienza, un evento/apertura di sicuro successo che si proporrà al cliente, a partire da Giovedì 4 Ottobre.
|
03/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji