Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo di pubblico per la serata al cinema organizzata dal Rotary Club

San Benedetto del Tronto | Oltre 200 biglietti venduti per l'anteprima dell'attesissimo "Michael Clayton" di Tony Gilroy con Gorge Clooney e Sidney Pollack.Una serata per un nobile scopo: raccogliere fondi a favore della campagna antipoliomielite patrocinata dalla Rotary Foundation

di Marco Braccetti

Combattere gli ultimi focolai di poliomielite nel mondo: è questo uno dei principali obiettivi promossi dalla Rotary Foundation che dal 1985, attraverso il programma PolioPlus, sta ottenendo il grande risultato dell'azzeramento totale della malattia con la vaccinazione gratuita di tutti i bambini del mondo. Per contribuire al completamento di questo importante programma, i dieci distretti italiani del Rotary International hanno lanciato l'iniziativa "La prevenzione in prima visione" ed organizzato un'anteprima nazionale del film "Michael Clayton" di Tony Gilroy con Gorge Clooney e Sidney Pollack, film che ha avuto un grande successo all'ultima mostra del cinema di Venezia. La proiezione si è tenuta ieri, giovedì 4 ottobre, presso il Cinema Delle Palme.

Sono stati venduti oltre 200 tagliandi per un incasso che si aggira attorno ai 3000 Euro. Grande è stata la soddisfazione dei due presidenti dei Rotary Club di San Benedetto, Gianluigi Scaltritti e Stefano Taffoni, per la scelta della nostra città da parte della Rotary Foundation. "Questa scelta ci rende orgogliosi-dicono i due presidenti-Abbiamo offerto a tutti cittadini che sono venuti al cinema la possibilità di assistere ad uno splendido spettacolo in anteprima e di poter, nello stesso tempo, contribuire attivamente ad un progetto che, ad oggi, ha visto vaccinare oltre due miliardi di bambini in tutto il mondo con un investimento di oltre 680 milioni di dollari in 189 paesi. Oggi questa terribile malattia resiste solo in pochissimi focolai che non ci permettono di abbassare la guardia. Per questo, iniziative concrete come quella ideata dai Club Rotary italiani possono dare un contributo decisivo a questa battaglia".

Trama del film: Michael Clayton è un "faccendiere" che lavora presso uno dei più importanti studi legali di New York. Prendendo ordini dal co-fondatore dello studio, Marty Bach, Clayton, ex pubblico ministero nato in una famiglia di poliziotti, sbriga gli affari più sporchi dello studio Kenner, Bach & Ledeen cercando di rimediare ai guai commessi dai suoi facoltosi clienti. Pur essendo stufo del suo lavoro, Clayton è legato a doppio filo a Kenner, Bach & Ledeen per i suoi molti debiti.Al contempo, Karen Crowder capo dell'ufficio legale della U/North, società che opera nel settore dei prodotti chimici per l'agricoltura, si sta giocando la carriera sull'esito di una "class action" nella quale la sua società viene difesa dallo studio di Clayton. Ormai sembra che l'esito del processo sia scontato - con una vittoria della U/North, - ma il legale che segue la causa ha un tracollo. Toccherà a Michael Clayton tentare di risolvere un disastro senza precedenti e nel farlo sarà costretto a fare i conti con ciò che è diventato.

Buone le critiche: Il Corriere della Sera gli ha assegnato 4 stelle su 5. La Repubblica, La Stampa e L'Unità 3.

 

05/10/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji