Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva PagineSi

San Benedetto del Tronto | 140 mila le copie che verrano recapitate in tutta la Provincia di Ascoli Piceno. Grafica accativante, orari dei pulman e maggiori eventi dell'anno, oltre a delle cartine suddivise per zona.

di Adamo Campanelli

PagineSi, nuovo elenco del Telefono

E' stato presentato questa mattina presso il Comune di San Benedetto del Tronto alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari e di Sandro Balducci, coordinatore regionale Marche- Abruzzo PagineSi, il nuovo elenco telefonico "PagineSi". Il nuovo elenco andrà ad aggiungersi e in futuro magari a sostituire quello già esistente distribuito nelle case degli italiani dalla Seat Pagine Bianche.

"In clima di apertura del mercato- spiega Balducci- era importante proporro un prodotto concorrenziale a quello già esistente offrendo un qualcosa in più".

L'attività di PAGINE Sì! è stata quella di realizzazione, stampare e diffondere gratuitamente e capillarmente un mezzo di informazione telefonica e territoriale particolarmente completo e innovativo; ad un elenco telefonico alfabetico completo di utenze private ed affari è affiancato un elenco telefonico suddiviso in categorie commerciali di tutti gli operatori economici dell'area elenco trattata, il tutto corredato da informazioni di supporto alla mobilità nel territorio e legate al World Wide Web (mappature in esclusiva dei centri storici e delle zone industriali ed artigianali ed indirizzario INTERNET ed E-MAIL).

Per ciò che rigurda il Comune di San Benedetto del Tronto è interessante vedere come all'interno dell'elenco sia evidenziata con una pagina intera tutti i recapiti degli uffici comunali, inoltre pagine publicitarie della città con i maggiori eventi dell'anno (Mare Aperto, Premio Libero Bizzarri, Scultura Viva), inoltre delle cartine del territorio in quadricromia con inclusi i nomi di tutti gli chalet della costa.

Per l'utente anche informazioni utili come l'orario dei pulman della Start oppure per il versante fermano quelli della Steat.

Come logica conseguenza dell'acquisita esperienza nel settore della pubblicità informativa, è stato ben presto reso disponibile un portale INTERNET, raggiungibile all'indirizzo www.paginesi.it, dove è possibile desumere le stesse informazioni degli elenchi cartacei, arricchite e personalizzate a seconda delle esigenze, ed arricchite da una serie di interessanti quanto originali servizi aggiuntivi.

"Il tutto è stato realizzato- ha spiegato Gaspari- con un costo del 70% inferiore a quello dell'elenco "ufficiale" che ha permesso alle casse comunali un risparmio notevole e una visibilità maggiore".

13/11/2007





        
  



2+3=
PagineSi, nuovo elenco del Telefono

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji