Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rapina alla Carifermo di Lido di Fermo

Fermo | Due tizi col passamontagna e con dei taglierini hanno fatto irruzione questa mattina alle 10 circa. Nessun ferito, solo spavento e 11.000 euro di bottino portati via.

di Chiara Marzan

Un elicottero dei Carabinieri sorvola Porto San Giorgio, si è da poco consumata la rapina alla Carifermo


Ancora una rapina ad una banca. Abbiamo perso il conto di tutte quelle messe a segno durante questi mesi nella zona costiera del fermano, precisamente tra Porto San Giorgio Lido di Fermo e Porto Sant'Elpidio.

Stessa dinamica di tante altre già commentate e sul quale si è indagato: due tizi, un taglierino come arma di minaccia - oggetto comodo in quanto non rilevato dai metal detector delle porte elettroniche di ingresso - volti occultati dai passamontagna, un bottino dalle modeste dimensioni e infine la fuga a piedi prima dell'insorgere delle forze dell'ordine. È successo questa mattina, alle 10 circa, presso la filiale della Carifermo di Lido di Fermo.

Al momento del colpo erano presenti nell'istituto di credito il direttore, un cliente e un cassiere che si è trovato nella scomoda e pericolosa posizione di dover aprire la cassaforte sotto esplicita richiesta del rapinatore. Trovandola priva di soldi o mazzette quest'ultimo ha pensato bene di adottare la formula del fai-da-te prendendo direttamente liquidi dalla cassa. 11.000 euro circa di bottino con i quali i due si sono, poi, dileguati.

Il direttore ha provato ad inseguirli ma i rapinatori hanno saltato un muro e, servendosi di un sottopassaggio, si sono diretti verso il lungomare dove è probabile che ci fosse un terzo complice ad aspettarli, magari a bordo di un auto.

Una rapina lampo, come si capisce dalla descrizione, sul quale sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Fermo e che infligge un altro duro colpo sul sentimento di paura e frustrazione dei cittadini della zona provati e scossi dai tanti fatti di cronaca nera registrati

14/11/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji