"Caro don Mario, complimenti, ma che peccato perderla!"
Fermo | Di Ruscio, in qualità di presidente della Cavalcate dell'Assunta, scrive una lettera aperta a don Mario Lusek, nominato a Roma responsabile nazionale dell'ufficio nazionale del tempo libero per la Pastorale
di Saturnino Di Ruscio, sindaco di Fermo
Saturnino Di Ruscio
Caro don Mario,
ieri sera il consiglio di cernita ha appreso del Suo nuovo incarico a Roma,quale Responsabile dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.
La notizia ha seminato in tutti sentimenti di soddisfazione, mista ad orgoglio, per la prestigiosa assegnazione, indirizzata proprio ad un parroco della nostra città, componente attivo il consiglio della Cavalcata.
Alla gioia di vederla ricoprire un così alto incarico, si è contestualmente affiancato il rincrescimento, per la città e per la cernita, di dover perdere la sua fattiva e preziosa collaborazione, la sua intelligente capacità di stare in mezzo a tutti, giovani e no, e, soprattutto, la sua costante presenza, segnale di vero e sapiente spirito di servizio.
E' riuscito, don Mario, a dare fiducia alle persone, a farle sentire bene con se stesse e con gli altri, a tranquillizzare gli animi, a risolvere,con apparente semplicità, le situazioni più complesse.
La Cavalcata, che è la città di Fermo, perché rappresentativa di tutte le contrade e di tutti i ceti sociali, Le è grata e rinnova, con calore, i rallegramenti e le più sentite felicitazioni augurali.
|
14/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji