Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lorenzo Amadio, sambenedettese doc, direttore di Maxim

San Benedetto del Tronto | Conosciuto dai sambenedettesi come il più giovane assessore comunale (per la cronaca, PRI), Lorenzo Amadio prosegue la sua carriera occupando ora il ruolo di direttore editoriale del mensile Maxim.

Alessandro Nava, Chris Stenton, Reda Lapaite e Lorenzo Amadio

La sua carriera lavorativa, ricca di traguardi importanti e esperienza differenti, comprende esperienze nell'insegnamento universitario e il mondo del marketing.
Lorenzo Amadio ha scritto anche un libro, per l'editore Sperling & Kupfer, dal titolo "Vivere Joyness liberi di essere nel benessere", presentato a San Benedetto del Tronto nel 2006 all'interno della rassegna "Scrittori sotto le stelle".

Il suo curriculum vitae parla da solo.
Da ottobre 2003, docente presso l'Università di Teramo, facoltà di Scienze della Comunicazione, per i corsi di Design e Teoria e Tecnica della Grafica Pubblicitaria, Lorenzo Amadio nasce a San Benedetto del Tronto (AP) il 29 settembre 1962 e si laurea in lettere moderne presso l'Università degli Studi di Urbino nel 1995 con tesi "La costruzione del campo retorico dell'immagine di marca".

Dal 1986 al 2001 socio e direttore creativo dell'impresa di comunicazione Ad Plan, segue i clienti Casucci, Montefiore, Las Mobili, Acqua Frasassi, Rocca dei Forti, Conad Adriatico, Roland, Malagrida, Jeordies, Newfom, Ripani. Nel giugno 2001 fonda a Milano l'agenzia A-Visibility, firma le campagne pubblicitarie Energie Motomondiale e Sixty Pro Tech, crea il marchio Clink Jeans London.
Dal settembre 2001, come responsabile comunicazione e marketing strategico, progetta e realizza la corporate identity, le campagne nazionali e le iniziative promozionali Tonic Network Benessere. Coordina l'ufficio stampa e segue le sponsorizzazioni di Mascalzone Latino e Federazione Italiana Golf. Progetta il riposizionamento del marchio Terme di Montecatini Capitale europea del benessere creando il nuovo manuale dell'immagine coordinata, le campagne pubblicitarie, le iniziative promozionali e la stagione eventi 2003.

Dal 2002 per il brand Jean Klbert, dopo il restyling della corporate identity, segue lideazione, il lancio di nuovi prodotti e le campagne pubblicitarie Slim Fit, Joy Station, Joy Dream, Botaplanner, Star T Kleb, For Your Fitness, Hey Man, Italian Beauty, Kleb dei Sensi, Kakao Kleb. Nel 2003 realizza la nuova corporate identity e il manuale del brand Marc Messgu, l'autore del naming e della strategia marketing Joyness.

Da maggio 2004 assume la direzione marketing del primo network italiano del benessere Tonic. Da ottobre 2004 responsabile comunicazione e marketing per il franchising Pixel 0-14 e per il brand moda bambini Montefiore. Da luglio 2005 responsabile immagine del marchio jeans The Ninth.

Nel febbraio 2006, per l'editore Sperling & Kupfer, pubblica il libro Vivere Joyness liberi di essere nel benessere. Da giugno 2007 segue come supervisor l'area comunicazione e marketing di Bcube spa, the smart fitness partner.

Da ottobre 2007 Lorenzo Amadio è il nuovo direttore editoriale del mensile Maxim.

16/11/2007





        
  



4+3=
Alessandro Nava, Reda Lapaite e Lorenzo Amadio

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji