Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cavalli arabi: Porto Sant'Elpidio già al lavoro

Porto Sant'Elpidio | Mancano sei mesi, ma a Verona alla Fiera del cavallo il comune elpidiense sarà in prima fila per lanciare la manifestazione di maggio e prendere contatti per farla diventare un evento di punta a livello internazionale

Manca ancora molto tempo al 16 maggio 2008, ma la macchina organizzativa del "III Gran Premio dell'Adriatico", concorso di morfologia dedicato al cavallo arabo, è gia in moto.

La manifestazione è il concorso italiano che vede gareggiare più di 150 esemplari provenienti dai migliori allevamenti italiani ed europei del cavallo arabo, razza equina considerata la più importante al mondo. Ha luogo a Porto Sant'Elpidio, dal 16 al 18 maggio, ed arriverà nel 2008 alla terza edizione. E' organizzata in collaborazione con l'ANICA (Associazione Nazionale Italiana Cavalo Arabo) e con il Comune di Porto Sant'Elpidio, con il patrocinio dell'ECAHO (European Conference of Arab Horse Organization).

Non sarà solo un evento sportivo ma, grazie alla creazione di un'area "Village", ovvero un ambiente curato e raffinato, fornito di tutti i  comfort ed in grado di coinvolgere i partecipanti in una scenografia di tutto rilievo, si creeranno momenti di lavoro, dove le aziende sponsor e partner potranno presentare i loro prodotti e servizi ad un pubblico di riferimento italiano e straniero. Inoltre sono previsti spettacoli, una sfilata di moda ed un concerto in chiusura di manifestazione, il tutto aperto al pubblico.

L'Amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio ha accolto con grande entusiasmo il progetto, che già nelle scorse edizioni ha portato lustro e tanti appassionati sul litorale della città. Il Sindaco Mario Andrenacci, insieme ad alcuni rappresentanti dell'organizzazione del concorso, sono intervenuti alla più importante fiera dedicata al cavallo, "Fieracavalli" di  Verona, domenica 11 novembre, per presentare la manifestazione e creare contatti utili a far sì che il "III Gran premio dell'Adriatico" diventi una manifestazione di riferimento in campo internazionale. Momento massimo di visibilità per la delegazione elpidiense e, quindi, per l'evento, è stata la premiazione, da parte del Sindaco, del vincitore di una delle categorie del Campionato Europeo di morfologia del cavallo arabo. Durante la premiazione lo speaker ha dato grande risalto al concorso, di fronte ad una platea internazionale di altissimo livello. 

19/11/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati