Oktoberfest alla fermana, si pensa alla prossima edizione
Fermo | Dopo il primo appuntamento, al lavoro per nuove iniziative nell'ambito del gemellaggio tra Fermo ed Ansbach; anche il porto turistico di Porto San Giorgio partecipa alla promozione
L'Oktober Fest fermana è stata l'occasione per consolidare il gemellaggio tra le due città, ma anche per promuovere sul piano turistico la città di Fermo ed anche l'intero territorio della nuova Provincia. E' nota da tempo agli operatori turistici, la particolare attrazione esercitata sui turisti tedeschi sia dalle colline del Fermano che dal litorale adriatico.
In particolare la Festa della Birra è stata l'occasione per promuovere anche la struttura del porto turistico della vicina Porto San Giorgio, con la distribuzione di materiale promozionale della struttura. Il porto registra già un discreto numero di presenze tedesche che, anche alla luce del rapporto stretto con la città bavarese di Ansbach ed il suo territorio, potrà forse incrementare.
Per quanto concerne la parte interna del territorio fermano, ben sette Comuni - Smerillo, Falerone, Montappone, Monte Giberto, Monte Vidon Corrado, Massa Fermana, S. Elpidio a Mare- hanno siglato nel 2006 un patto di amicizia con il Comune di Ansbach, in occasione della cerimonia formale del gemellaggio.
|
02/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati