Un tour tutto sambenedettese della Tunisia
San Benedetto del Tronto | Dall'11 al 16 novembre un gruppo di cicloamatori-turisti sanbenedettesi si è avventurato in un viaggio all'interno della Tunisia macinando oltre 460 km nel deserto in sella alle loro bici o spostandosi a bordo di un pullman.

primo Tour Tunisia
Del gruppo hanno fatto parte Pia Beruschi, Silvia Vespasiani, Antonella Di Menna, Alfiero Caposciutti, Giorgio Tordini, Ivo Partemi, Erminio Cipollini, Nando Gabrielli, Alessandro Troiani e Domenico Casimirri.
I nostri eroi hanno pedalato per 4 giorni, attraversando il deserto, arrampicandosi alla ricerca delle oasi di montagna,attraversando laghi salati,toccando città dal nome leggendario come Gafsa, Tozeur, Oasi di Tamerza, Kebili, Douz,Matmata, sempre seguiti ed assistiti dal pullman guidato dal fedele Naufer, dipendente e cognato dell'Almonti.
Le faticose e meravigliose giornate si concludevano sempre nel confort di meravigliosi alberghi a 5 stelle (non nel prezzo!) con piscine, bagni turchi, massaggi, gite sui dromedari, cene pantagrueliche, dormite nella quiete e nel silenzio più assoluti.
Il gruppo unito ringrazia l'amico Massimo per la perfetta organizzazione e l'efficentissimo Fabrizio Oddi, "lu scienziate", per la professionalità e l'aiuto che ha dato nell'organizzazione della parte tecnica, consentendo che le bici superassero indenni il trasporto aereo.
Un grazie particolare anche agli amici tunisini che hanno sempre accolto la piccola carovana di passaggio con garbato calore misto ad una giustificata curiosità.
Da ultimo un grazie alla splendida terra di Tunisia per le magnifiche giornate di caldo e di sole che ci ha regalato.
Arrivederci al tour del 2008!!
|
22/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji