Molesta sessualmente una giovane. Arrestato cinquantenne di Recanati
Recanati | La molestava continuamente ed insistentemente affinchè gli rivolgesse lo sguardo, quindi si denudava e praticava squallidi autoerotismi...

I Carabinieri della Stazione di Recanati, a termine di un'attività d'indagine intrapresa nello scorso mese di luglio, hanno denunciato in stato di libertà un recanatese, 50enne coniugato, per il reato continuato di molestie ed atti osceni in luogo pubblico.
I fatti si sono svolti a Recanati e si sono protratti per alcuni mesi: una giovane donna del luogo era vittima di un ignoto persecutore che la pedinava quando era da sola in strada, non facendosi accorgere, ponendosi allo scoperto non appena si notava lontano da sguardi indiscreti; quindi usava sempre la stessa tattica: la molestava continuamente ed insistentemente affinchè gli rivolgesse lo sguardo, quindi si denudava e praticava squallidi autoerotismi.
Una situazione andata avanti per diversi giorni, che aveva letteralmente terrorizzato la ragazza che, pur vergognandosi degli episodi di cui era diventata vittima, ha trovato il coraggio di raccontare il fatto ad un brigadiere della Stazione di Recanati. In caserma le è stato fornito il giusto conforto e la rassicurazione che i carabinieri sarebbero arrivati subito a scoprire quell'uomo, a lei ignoto, che da tempo le stava rendendo la vita impossibile.
I tragitti che la donna percorreva sono stati ripassati al setaccio per trarre immagini dell'uomo dalle telecamere di sicurezza ma è stato un inconfutabile riconoscimento fotografico, elaborato con l'apporto dei carabinieri del Nucleo Operativo di Civitanova, che ne ha permesso la certa identificazione.
La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Macerata e, considerata la personalità del soggetto, non si esclude che abbia potuto commettere atti simili nei confronti di altre persone che non abbiano ancora trovato la determinazione di sporgere denuncia.
|
29/11/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati