Disarmati, rapinano la Carisap: in fuga con 25.000 euro
Porto Sant'Elpidio | Il colpo effettuato da due rapinatori con accento locale intorno alle 12; sono scappati a bordo di una Fiat Uno rubata; stanotte, tentativo di rapina in una villa al quartiere Corva, a Porto Sant'Elpidio cresce l'allarme criminalità.
di Pierpaolo Pierleoni
Ancora una rapina ad una banca di Porto Sant'Elpidio, ancora un bottino consistente. Il colpo, questa mattina, poco dopo le 12, alla Carisap di via Cavour, lungo la Statale adriatica, istituto già preso di mira in diverse occasioni dai malviventi. Questa volta, si sono presentati disarmati, in due, hanno calzato un passamontagna nero per travisare il volto, e si sono introdotti nella filiale intimando ai clienti di consegnare il denaro in cassa.
Se ne sono andati nel giro di pochi istanti, a bordo di una Fiat Uno verde risultata rubata poco prima in un supermercato vicino. Pochi gli indizi lasciati dai due malviventi, gli impiegati della banca hanno notato un accento locale. Sul posto, subito dopo il colpo, i Carabinieri della caserma di Porto Sant'Elpidio, seguiti dagli esperti della scientifica alla ricerca di tracce o impronte utili alle indagini.Si è anche levato un elicottero del corpo regionale dell'Arma, che per circa un'ora ha sorvolato il cielo elpidiense cercando di rintracciare la Fiat con a bordo i rapinatori.
Quello di ieri è il secondo colpo messo a segno ad una banca nel giro di una settimana. Appena pochi giorni fa, due rapinatori, armati di cutter, erano entrati alla Carifermo di Via San Giovanni Bosco scappando con 40.000 euro. Ed è allarme anche per le abitazioni.Stanotte, in via Togliatti, nel quartiere Corva, sempre a Porto Sant'Elpidio, ladri si sono introdotti in una villaintorno all'1.30 di notte. L'abbaiare del cane ha svegliato i proprietari, e poco dopo, i ladri, in tre, incappucciati, hanno tentato di forzare una delle finestre del piano terra. Ma al primo tentativo, si è immediatamente attivato il sistema di allarme, che li ha messi in fuga. Un furto fortunatamente sventato, ma anche un segnale preoccupante di un territorio sempre più sotto l'assedio dei malviventi.
|
07/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji