Unicam News vince il primo premio al salone europeo della comunicazione pubblica
Ascoli Piceno | La premiazione si è tenuta ieri 7 novembre a Bologna, in occasione del COM.P.A, il Salone Europeo della Comunicazione pubblica e dei Servizi alle imprese, che si concluderà oggi.
La targa del Primo Premio a Unicam News
La premiazione si è tenuta ieri 7 novembre a Bologna, in occasione del COM.P.A, il Salone Europeo della Comunicazione pubblica e dei Servizi alle imprese, che si concluderà oggi.
"Unicam News" è nato nel 2005 ed è realizzato dall'Ufficio Comunicazione dell'Università di Camerino, che cura la scaletta delle notizie, la stesura dei testi e la realizzazione delle immagini e delle interviste, in collaborazione con lo staff di un'altra testata giornalistica televisiva, che si occupa della conduzione e del montaggio finale.
"Un notiziario che ha saputo cogliere - si legge nella motivazione - con un linguaggio chiaro e semplice, alcuni degli elementi vincenti dei più noti telegiornali generalisti. Attraverso immagini di qualità televisiva, una grafica personalizzata, ma sobria, e un testo scorrevole di approfondimento, viene proposto ad un pubblico tanto giovane, quanto idoneo ad accogliere la multicanalità proposta".
Il Premio è organizzato dal Formez, Centro di formazione e studi del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come nuovo modello di servizio al cittadino, sfruttando le potenzialità del web, del video, della tecnologia digitale terrestre e della mobile tv.
"Siamo estremamente soddisfatti, - ha dichiarato il Pro Rettore Vicario di Unicam, prof.ssa Gloria Cristalli - per questo primo premio che rappresenta il coronamento di un lavoro di gruppo, svolto dall'Ufficio Comunicazione con la collaborazione delle altre componenti della nostra Università, per poter comunicare nella maniera più efficace ed efficiente le attività, anche innovative, dell'Ateneo, migliorando così la percezione che l'opinione pubblica ha del mondo universitario".
La Giuria, presieduta dal Prof. Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma "La Sapienza", ha valutato complessivamente 56 prodotti, dai quali sono emersi i vincitori delle quattro categorie in gara: notiziario istituzionale, video promozionale, canali tematici, servizi interattivi.
|
08/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji